Cena di solidarietà con Cristian Moroni
Cena di solidarietà con Cristian Moroni
Eventi e cultura

Ad Andria successo per la cena solidale di Cristian Moroni: raccolti fondi per la Croce Rossa Italiana

Partecipazione massiccia che ha fatto registrare il sold out

La proposta della cena di solidarietà, ad Andria, per ricambiare l'ospitalità ricevuta in passato dai cittadini, è partita da Cristian Moroni, noto per aver attraversato, in 15 mesi, l'Italia in sella alla sua inseparabile cavalla Furia ed è stata, ieri sera, mercoledì 10 gennaio, un vero successo. C'è stata una partecipazione massiccia dei residenti che ha fatto registrare il sold out in un noto ristorante di Andria, raccogliendo fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana – Comitato Andria per sostenere le attività svolte sul territorio, dal soccorso sanitario all'acquisto dei mezzi e delle attrezzature necessarie. Infatti, la finalità dell'iniziativa di Moroni era sì quella di offrire alla comunità un'occasione per trascorrere insieme una serata all'insegna del buon cibo e di racconti, ma abbinandola a una raccolta fondi da devolvere ai più fragili. Un contributo importante lo hanno dato anche Antonio Pistillo di Italia&Friends, il Centro Ippico Giannelli ASD e i Cavalieri del Mito che hanno sostenuto fortemente questa opera di solidarietà. L' iniziativa proseguirà, inoltre, nei giorni prossimi, con una cerimonia per rendere noto i proventi ricavati dalla cena solidale e per consegnare, quindi, l'assegno alla Croce Rossa Italiana – Comitato Andria.

"Siamo davvero molto soddisfatti per aver ottenuto un riscontro molto positivo da parte della nostra comunità – dichiara Antonio Pistillo di Italia&Friends - questo è un chiaro esempio che, quando ci sono collaborazioni e sinergie tra imprenditori e associazioni del territorio, i risultati raggiunti sono straordinari".

"Aver istituzionalmente accolto Cristian Moroni nella nostra città ha una valenza educativa importante - è il commento, invece, dell'assessore alle Radici, Cesareo Troia, presente ieri all'evento benefico - Non solo si è coagulato intorno alla sua persona un atto nobile di solidarietà nei confronti della Croce Rossa italiana, ma ha anche lanciato un messaggio di sostenibilità e di rispetto per la natura che in Italia è un vero patrimonio. Un ringraziamento alla città che come sempre ha risposto in maniera impeccabile e ad Antonio Pistillo di Italia & Friends che è stato il tramite e organizzatore della serata! In questi giorni presso il maneggio di Francesco Giannelli ci sarà la cerimonia di consegna ufficiale del ricavato dalla " Cena di Solidarietà".

Nel video le parole di Cristian Moroni.
IMG WAFB IMGIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAFB IMGFB IMG
  • Solidarietà
  • croce rossa andria
Altri contenuti a tema
Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Promosso dal Settore Servizi Sociali e previsto nell'ambito dell'investimento PNNR – Missione 5 "Inclusione e Coesione"
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Appuntamento presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa La Fondazione Pugliese per le Neurodiversità ha scelto quest'anno la città di Bisceglie
Giovedì 28 agosto supereroi e principesse della Nida Onlus alla Pediatria del "Bonomo" ed all'anfiteatro della villa comunale Giovedì 28 agosto supereroi e principesse della Nida Onlus alla Pediatria del "Bonomo" ed all'anfiteatro della villa comunale Una giornata di sorrisi e magia per i bimbi. L’evento è promosso dalla Nida Onlus insieme ad Alessandro Di Noia, con il patrocinio della città di Andria
Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 L'omaggio alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato. Un progetto artistico che racconta l’umanità dietro l'uniforme
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.