Biblioteca diocesana
Biblioteca diocesana
Eventi e cultura

Ad Andria presentazione del libro "Canto di Natale" di Charles Dickens in CAA

Si terrà nel pomeriggio di oggi, alle ore 18:00, presso la biblioteca Diocesana "San Tommaso D'Aquino"

Il Canto di Natale di Charles Dickens è tra le favole di Natale più conosciute al mondo. Abbiamo scelto di editarla usando i simboli della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa). Un progetto editoriale che continua il percorso cominciato con #LettoriAllaPari. Sabato 18 dicembre presentiamo il libro ad Andria ospiti del Comune della stessa città e della Biblioteca Diocesana. Un Natale accessibile che mette al centro il diritto di tutte e tutti alla lettura. Presenteranno il libro e il valore culturale e sociale della pubblicazione Giovanna Bruno Sindaca del Comune di Andria, Daniela Di Bari Assessora del Comune di Andria, Mario Damiani direttore Centro di Riabilitazione "A. Quarto di Palo", Eva Inchingolo logopedista, Anna Maria Ricciotti presidente Cooperativa Sociale Zorba, Elvira Zaccagnino direttrice delle edizioni la meridiana.

L'evento si svolge all'interno delle iniziative di "Christmas Tales - La cura della città" organizzate dal Comune di Andria.
Durante la presentazione sarà allestita la libreria di #LettoriAllaPari, dove sfogliare, scoprire e acquistare libri accessibili pubblicati da diverse case editrici.
I dettagli della presentazione a questo link.
FB IMG
  • biblioteca diocesana
Altri contenuti a tema
"Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio "Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio Il 26 novembre, alle ore 20 presso la biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"
Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati ad Andria Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati ad Andria Appuntamento dall'11 al 15 novembre 2025 “Fai le capriole, inciampa. Tanto poi ti rialzi”
Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati, 11–15 novembre 2025 “Fai le capriole, inciampa. Tanto poi ti rialzi” Capitomboli 2025 – Festival dei Libri Colorati, 11–15 novembre 2025 “Fai le capriole, inciampa. Tanto poi ti rialzi” Torna l’appuntamento, promosso dal Circolo dei lettori di Andria, dedicato alla letteratura per l’infanzia e l’immaginazione
“Trame di Parità” con Giorgia Antonelli e il suo libro “Tutto il mondo è cosa mia” “Trame di Parità” con Giorgia Antonelli e il suo libro “Tutto il mondo è cosa mia” Protagonista del primo appuntamento sarà Rossana Rossanda
Lezioni di leggerezza: Filippo Losito presenta ad Andria il suo nuovo libro tra scienza, umorismo e buonumore Lezioni di leggerezza: Filippo Losito presenta ad Andria il suo nuovo libro tra scienza, umorismo e buonumore Il 2 settembre 2025 alle ore 19:30, presso la Biblioteca diocesana San Tommaso d’Aquino di Andria
Festival della Disperazione 2025 di Andria: riprogrammato lo spettacolo di Valerio Aprea Lapocalisse   Festival della Disperazione 2025 di Andria: riprogrammato lo spettacolo di Valerio Aprea Lapocalisse   In programma il 5 settembre 2025, ore 21, presso il Seminario Vescovile
Gli Amici Del Cammino Barletta Running & Walking alla Biblioteca Diocesana di Andria Gli Amici Del Cammino Barletta Running & Walking alla Biblioteca Diocesana di Andria Giornata alla scoperta del patrimonio artistico e storico del territorio grazie all'associazione Fiori D'Acciaio
Concluso ad Andria il progetto di educazione alla lettura Nuove Frequenze Concluso ad Andria il progetto di educazione alla lettura Nuove Frequenze Promosso dal Circolo dei Lettori di Andria APS e sostenuto dal Centro per il Libro e la Lettura attraverso il bando “Educare alla Lettura 2023"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.