Scuola e Lavoro

Ad Andria nominati nuovi dirigenti reggenti per le scuole “Cotugno” e “Don Bosco-Manzoni”

Saranno Vito Amatulli e Lilla Bruno ad insediarsi, dal 1° settembre, nei rispettivi edifici scolastici

Mancano pochi giorni e anche ad Andria torneranno ad aprirsi le porte delle scuole. A partire dal 14 settembre gli alunni prenderanno di nuovo posto tra i banchi. Quest'anno, inoltre, secondo le ultime comunicazioni pubblicate dall'Ufficio scolastico regionale per il 3° circolo "Riccardo Cotugno" e per l'I.C. "Don Bosco-Manzoni" sono stati nominati dirigenti reggenti rispettivamente Vito Amatulli, già dirigente scolastico presso l'Ites/Les "Ettore Carafa" e Lilla Bruno, dirigente dell'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna", i quali si insedieranno negli edifici scolastici a partire dal 1° settembre.
Lilla Bruno ha già svolto, durante l'anno scolastico precedente, il ruolo di dirigente reggente presso il suddetto Istituto comprensivo, mentre per Vito Amatulli si tratta di un nuovo incarico, considerando che negli ultimi anni la "Cotugno" è stata guidata da Dora Guarino che, quest'anno, invece, passerà al Liceo "Carlo Troya".
"La recente individuazione quale dirigente del circolo rappresenta una opportunità per misurarsi con una delle migliori realtà scolastiche del territorio", dichiara Amatulli. "La tradizione di qualità dell'istituzione scolastica, ampiamente riconosciuta e confermatasi nel tempo, necessità per un verso un approccio pragmatico inteso a proseguire i percorsi culturali già tracciati; per altro verso procedere verso processi culturali e formativi rivolti all'innovazione, di pari passo con gli orientamenti istituzionali. Verrà senza dubbio mantenuto un approccio dedicato alla massima attenzione per la didattica, sorretto dai fondamentali principi di inclusione; verrà costantemente equilibrata l'opportunità di alimentare una cultura formativa di qualità diffusa e consolidarla in nuovi indirizzi rivolti principalmente alla didattica laboratoriale. L'impegno sarà riversato anche sul fine anch'esso prioritario, di far emergere in maniera sempre più compiuta la cifra qualitativa del personale docente in servizio. Diversi sono i traguardi che si potranno raggiungere, nell'interesse prioritario delle aspettative poste dall'utenza e degli orientamenti espressi dal personale in servizio, dalle alunne e dagli alunni, mantenendo e migliorando l'immagine che l'istituto ha da tempo affermato sopratutto nelle scelte operate dai genitori".
  • 3° Circolo "Riccardo Cotugno"
  • Lilla Bruno
Altri contenuti a tema
Lilla Bruno eletta presidente provinciale di Azione nella BAT Lilla Bruno eletta presidente provinciale di Azione nella BAT Un nuovo assetto per Azione nella BAT
La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria I piccoli alunni hanno potuto approfondire aspetti e curiosità della vita professionale dei Poliziotti e delle Poliziotte
“Lo Sport oltre il traguardo”: iniziativa dell’I.C. “Riccardo Cotugno” e dell’ASD Andria Athletic Club “Lo Sport oltre il traguardo”: iniziativa dell’I.C. “Riccardo Cotugno” e dell’ASD Andria Athletic Club Partecipazione straordinaria di Francesco Fortunato, trionfante nella mezza maratona ai Mondiali di marcia a squadre, in Brasile
“Lo sport oltre il traguardo: tra competizione ed emozioni”: incontro formativo con il campione Francesco Fortunato “Lo sport oltre il traguardo: tra competizione ed emozioni”: incontro formativo con il campione Francesco Fortunato In programma lunedì 20 aprile alle ore 18:30, presso l’auditorium della sede di via Fucà 21, dell’I.C. “Riccardo Cotugno”
Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Gli studenti delle quinte elementari e della scuola secondaria, insieme agli agenti della P.S., hanno esplorato le insidie del web
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” Oggi nell’auditorium scolastico, in collaborazione con l'Associazione Human Inclusion
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.