Partita IVA
Partita IVA
Associazioni

Accesso al credito agevolato regionale, tutto quello che c'è da sapere

Proseguono i seminari gratuiti della Confesercenti Bat

Si è svolto con successo martedì 6 giugno a Trani il primo incontro del ciclo di seminari gratuiti dedicati all'accesso al credito agevolato alle Pmi del settore Commercio, Turismo e Servizi organizzato dalla Confesercenti provinciale Bat.

L'incontro, è stato introdotto da Antonietta Caffarella, presidente provinciale della Confesercenti BAT, che ha sottolineato l'importanza di offrire la possibilità di fare chiarezza tra le varie misure di accesso al credito, dal dott. Raffaele Mario Landriscina, Direttore Provinciale della Confesercenti, che ha illustrato l'intero ciclo seminariale e la programmazione futura dell'associazione, dal dott. Vito De Leonardis coordinatore dello sportello dedicato alla Finanza agevolata del C.A.T. Imprese Nord Baresi srl (Centro di assistenza tecnica alle imprese del sistema Confesercenti) che ha approfondito le opportunità, presenti a livello regionale, di accesso al credito agevolatopresentando le prime due misure previste dal programma.

Il ciclo seminariale, organizzato in collaborazione con lo sportello di Finanza agevolata del CAT Imprese Nord Baresi, è gratuito ed è rivolto ai titolari di impresa e agli aspiranti imprenditori per consentire loro di orientarsi al meglio nella ricerca delle migliori opportunità di start -up ed ulteriore sviluppo per le imprese, dei finanziamenti agevolati e dei contributi finalizzati a sostenere le iniziative imprenditorialie soprattutto dare risposte chiare rispetto alle procedure complesse per poter accedere a queste tipologie di finanziamento.

«Le agevolazioni fiscali catturano l'interesse perché rappresentano un'ancora per molte imprese, ma tali risorse vanno ben utilizzate. Dare supporto alle imprese è una priorità imprescindibile in un momento cruciale per la Puglia ed il Paese. Ma occorre mettere a sistema tutte le opportunità a disposizione del sistema produttivo per ridare slancio all'economia, facendo leva su innovazione, ricerca, sviluppo e qualità di impresa», ha sottolineato il direttore Landriscina durante l'introduzione.

La Confesercenti, attraverso il Centro Servizi alle Pmi "Dino di Tondo" del C.A.T. Imprese Nord Baresi srl, vuole pertanto essere divenire un interlocutore affidabile ed un punto di riferimento al servizio del territorio, al fine di offrire alle imprese non solo assistenza negli adempimenti burocratici agli obblighi fiscali, ma anche dare consulenza mirata alla concretizzazione delle loro idee imprenditoriali, riuscendo a barcamenarsi in contesto come quello attuale in continuo mutamento.

Durante il primo incontro del ciclo di seminari si sono approfondite due misure in particolare: Bando NI.DI e MicroCredito della Regione Puglia; martedì 13 giugno sarà la volta del titolo II capo III e del titolo secondo capo VI misure dedicate allo sviluppo delle attività economiche delle imprese di piccole dimensioni nell'ambito del commercio, dell'artigianato e del turismo.

ll calendario degli appuntamenti è reperibile al seguente link: https://goo.gl/ku2hXp. Per potersi iscrivere ai successivi seminari: contattare la segreteria del C.A.T Imprese Nord Baresi srlal numero : 0883/888236 oppure scrivere a marketing@catbat.it.
  • confesercenti bat
Altri contenuti a tema
Sicurezza urbana: Confesercenti Provinciale BAT incontra il Questore Fabbrocini Sicurezza urbana: Confesercenti Provinciale BAT incontra il Questore Fabbrocini Presenti, tra gli altri il presidente di Confesercenti Andria, Tommy Leonetti e per il direttivo cittadino Felice Fuzio e Stefano Giurano
Riconoscimento di Attività Storiche e di Tradizione con più di 30 anni di attività: come fare per presentare la domanda Riconoscimento di Attività Storiche e di Tradizione con più di 30 anni di attività: come fare per presentare la domanda Iniziativa della Confesercenti Provinciale BAT, attraverso il suo Centro servizi C.A.T. Imprese Nord Barese
Assoturismo Confesercenti Puglia: costituito nuovo coordinamento. Direttore è Landriscina Assoturismo Confesercenti Puglia: costituito nuovo coordinamento. Direttore è Landriscina Prima uscita alla BIT di Milano
Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Landriscina: "Grazie alla Associazione di DUC ed all' impegno della Amministrazione e dalla Confcommercio e di Confesercenti"
Distretti Urbani del Commercio: ad Andria è il momento della formazione Distretti Urbani del Commercio: ad Andria è il momento della formazione Nel week end Comune e Confesercenti Bat sezione di Andria inaugureranno lo Sportello Informativo per la formazione
Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale BAT Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale BAT È ancora possibile presentare le istanze per il riconoscimento. Una è di Andria
Saldi in Puglia: al via dal 5 gennaio. Tutto quello che c'è da sapere Saldi in Puglia: al via dal 5 gennaio. Tutto quello che c'è da sapere Dureranno fino al 28 febbraio. Confesercenti: "Acquistare nella propria città"
Anva Confesercenti e Federcommercio Provinciale Bat: "Comune Andria valuti forme di agevolazione per pagamento arretrati per occupazione suolo pubblico" Anva Confesercenti e Federcommercio Provinciale Bat: "Comune Andria valuti forme di agevolazione per pagamento arretrati per occupazione suolo pubblico" Resta da sciogliere nodo relativo alla possibilità di dilazionare pagamento degli arretrati relativi agli anni 2017-2018-2019
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.