Controlli Carabinieri di Andria
Controlli Carabinieri di Andria
Cronaca

A Canosa di Puglia controlli dei Carabinieri di Andria

In circoli privati ed esercizi pubblici finalizzati non solo al contenimento del virus Covid 19 ma anche alla prevenzione e repressione di reati in genere

Nella settimana appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Andria e della Stazione di Canosa di Puglia, supportati da vari equipaggi di rinforzo dell'XI Reggimento Puglia di Bari hanno posto in essere una serie di controlli straordinari a circoli privati ed esercizi pubblici nel centro di Canosa di Puglia finalizzati non solo al contenimento della diffusione del virus Covid 19 ma anche alla prevenzione e repressione di reati in genere, al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed al rispetto delle norme in materia immigrazione.

In totale i militari hanno sottoposto a verifica 3 circoli privati e numerosi bar frequentati solitamente da stranieri e pregiudicati identificando oltre 80 persone, verificando le licenze e gli statuti dei club al fine di verificare se tutti gli avventori fossero associati regolarmente.

Nel corso delle attività che, come accennato, si sono protratte per tutta la settimana appena trascorsa, i militari hanno anche deferito in stato di libertà una persona responsabile di un circolo ricreativo per furto di energia elettrica in quanto il contatore era direttamente collegato alla rete pubblica. I militari su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno hanno anche posto sotto sequestro il locale con tutte le apparecchiature in esso contenute. Sono inoltre in corso di valutazione eventuali richieste all'autorità di P.S. competente per la violazione dell'art. 100 del T.U.L.P.S. (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) che prevede la chiusura di luoghi abitualmente frequentati da persone pregiudicate, pericolose o che comunque, costituiscano un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume e per la sicurezza dei cittadini.
I controlli dei Carabinieri coordinati dal Comando Compagnia di Andria e sotto la supervisione del Comando Provinciale BAT continueranno con cadenza serrata anche durante le settimane a venire.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria E' accaduto questa mattina sulla strada provinciale 4 che collega Spinazzola a Poggiorsini
Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Tra gli arrestati un 80enne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Attività di controllo e prevenzione da parte dei militari agli ordini del Capitano Apollo, in particolare su persone già sottoposte a misure restrittive
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne E' accaduto intorno alle ore 17. Sul posto con il 118, i carabinieri del nucleo radiomobile
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.