Start Up
Start Up
Bandi e Concorsi

7 passi per una Start-up: dall’idea al progetto

Corso gratuito e rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni

La diocesi di Andria attraverso il Progetto Policoro propone un corso di formazione e orientamento all'autoimprenditorialità. L'obiettivo è quello di sostenere ed incentivare l'autoimprenditorialità giovanile, guidando gli aspiranti imprenditori a concretizzare la propria idea d'impresa mediante l'acquisizione di conoscenze necessarie per lo start-up.

Il corso è gratuito ed è rivolto a tutti i giovani, dai 18 ai 35 anni e consiste in 4 incontri e 3 laboratori (dalle ore 17.00 alle ore 20.00) che si terranno presso l'Opera diocesana "Giovanni Paolo II", sito ad Andria in via Bottègo, 36.

Di seguito, il programma nel dettaglio:

- 17 gennaio 2018 - Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale (don Peppino Balice e U.C.I.D.)
- 23-24-30 gennaio 2018 - Dallo sviluppo dell'idea d'impresa allo start-up (dott.ssa Rossana Giorgio - Commercialista)
- 31 gennaio 2018 - Marketing e comunicazione aziendale nell'era digitale (Studio Refresh – Agenzia di marketing e comunicazione)
- 6 febbraio 2018 - Finanziamenti e agevolazioni per l'imprenditoria giovanile (dott. Nicola Pugliese – Commercialista)
- 7 febbraio 2018 - L'esperienza del Microcredito nella Chiesa: Progetto Barnaba e Prestito della Speranza (don Mimmo Francavilla – Direttore Caritas)

Le iscrizioni potranno essere effettuate inviando un' email all'indirizzo di posta: diocesi.andria@progettopolicoro.it indicando: nome e cognome, data di nascita, recapito telefonico, titolo di studio e (facoltativa) breve presentazione dell'idea imprenditoriale.

In seguito al corso, i migliori progetti d'impresa sviluppati potranno essere accompagnati dagli Animatori di Comunità del Progetto Policoro e finanziati tramite il microcredito della Caritas diocesana "Progetto Barnaba – dare credito alla speranza" o dal "Prestito della Speranza".
Locandina Passi per una start up
  • start up innovative
Altri contenuti a tema
Premio America Innovazione: una startup andriese tra le vincitrici del prestigioso riconoscimento Premio America Innovazione: una startup andriese tra le vincitrici del prestigioso riconoscimento Il Premio riguarda l'innovazione introdotta con la piattaforma WuvDay
Due andriesi ai vertici di Winelivery, la start up vincitrice dell'“Italian Franchising Award" Due andriesi ai vertici di Winelivery, la start up vincitrice dell'“Italian Franchising Award" Si tratta di Giovanni Roberto, co-fondatore e direttore finanziario, e Andrea Colasuonno, responsabile dell'area business development
Aprire un'impresa: ecco le «start up innovative» Aprire un'impresa: ecco le «start up innovative» Entrate in vigore le agevolazioni contenute nel decreto legge «Crescita 2.0»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.