Libri
Libri
Eventi e cultura

3 febbraio: Pro Loco presenta una raccolta di brani in dialetto

Appuntamento al teatro della parrocchia San Francesco

Sabato 3 febbraio 2018, presso il teatro parrocchiale della chiesa di San Francesco d'Assisi, sito in via Arco Piciocco, la Pro loco di Andria presenterà il libro: "...Perché non vada perduto, riscopriamo il nostro dialetto", una raccolta di brani in dialetto andriese.

"L'intento è quello di raccogliere in una pubblicazione dei brani in vernacolo andriese scritti da alcuni amici dell'associazione che negli anni scorsi hanno partecipato alla nostra "Giornata del dialetto e delle lingue locali" che ricorre il 17 gennaio", sottolinea il vice presidente della Pro Loco, Michele Guida.

Perché il dialetto con i suoi aneddoti, con i suoi motti, con i suoi racconti, racchiude in sé un modo di vivere, quindi la nostra storia. Amare il dialetto, usarlo nel nostro quotidiano, insegnarlo ai nostri figli, significa amare noi stessi, significa essere possessori di una grande eredità: l'eredità della nostra storia.
unnamed
  • pro loco Andria
  • chiesa di san Francesco
Altri contenuti a tema
"La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro "La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro In programma il 25 e 26 aprile, presso l'auditorium di Mons. Di Donna
San Biagio: alla parrocchia di San Francesco d’Assisi il rito della "benedizione della gola" San Biagio: alla parrocchia di San Francesco d’Assisi il rito della "benedizione della gola" Si è rinnovato, nel giorno della memoria liturgica del compatrono della Diocesi di Andria, la cerimonia compiuta con due candele incrociate
Cerimonia religiosa del "Te Deum" di fine anno per l'Arciconfraternita di Maria SS. dell'Addolorata Cerimonia religiosa del "Te Deum" di fine anno per l'Arciconfraternita di Maria SS. dell'Addolorata Si terrà sabato 30 Dicembre, alle ore 18:00, nella parrocchia di San Francesco D'Assisi
Due opere provenienti dalla chiesa di San Francesco d'Assisi di Andria in esposizione al Museo Diocesano di Molfetta Due opere provenienti dalla chiesa di San Francesco d'Assisi di Andria in esposizione al Museo Diocesano di Molfetta In occasione della mostra "Il mestiere del pittore. Giaquinto, Porta e le botteghe meridionali del Settecento"
Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale "Il progetto venga riesaminato e, coinvolgendo la comunità locale, si prendano in considerazione alternative sostenibili"
Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione mercoledì 3 maggio, alle ore 19 presso il Museo diocesano "San Riccardo"
Andria si appresta a celebrare Maria SS. Addolorata Andria si appresta a celebrare Maria SS. Addolorata Le iniziative dell'Arciconfraternita Maria SS. Addolorata e della parrocchia di San Francesco d'Assisi
Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Il restauro è stato finanziato grazie alla raccolta del 5xmille devoluto dai soci e simpatizzanti della Pro loco
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.