Juventus Club Andria
Juventus Club Andria
Associazioni

10° Memorial Lorenzo Lomuscio, final edition "Lorenzo per sempre"

Evento organizzato dallo Juventus Club Andria

Si rinnova anche per quest'anno l'ormai tradizionale appuntamento con il Memorial dedicato all'indimenticata persona che fu Lorenzo Lomuscio, dipendente comunale e grande tifoso della "Vecchia Signora".

Con la decima ed ultima edizione denominata "Lorenzo per sempre", in accordo con la Famiglia, si porta a conclusione un meraviglioso percorso che in questo decennio ha vissuto sui campi da gioco momenti di vera fratellanza e situazioni di pura amicizia nel ricordo del grande tifoso juventino Lorenzo, la cui memoria rimarrà scolpita in maniera indelebile nel cuore di tutti coloro che lo conobbero soprattutto dei tantissimi amici juventini con i quali contribuì alla fondazione dello Juventus Club Andria, un gruppo oggi solido ed affermato.

Dieci edizioni che hanno visto, negli anni, la partecipazione di ben tredici differenti Juventus Club e/o Gruppi organizzati, provenienti da ogni parte d'Italia ed anche dall'Estero (Ungheria) e che in un caso ha visto la sua concretizzazione in Valle d'Aosta, grazie all'amicizia ed ospitalità dei Gruppi Juventini locali oltre alla partecipazione di ex campioni bianconeri come Moreno Torricelli sceso in campo in ben due edizioni, il saluto ed il compiacimento per la lodevole iniziativa di Andrea Agnelli, di Mariella Scirea e Nicola Legrottaglie.

Dieci edizioni caratterizzate da momenti di concreta solidarietà come la raccolta fondi in favore dell'Associazione "Insieme per l'Africa" o la Fondazione a sostegno delle Persone Thalidomidiche o la contribuzione alla realizzazione del campetto di calcio della Parrocchia Sacre Stimmate dei Cappuccini di Andria o la raccolta di fondi e pacchi viveri a sostegno sia della Caritas Diocesana che per l'Associazione Migrantes in favore dei Rifugiati.

Il percorso come detto si chiuderà con la decima edizione ed avrà luogo sabato 2 settembre a partire dalle ore 15:30 presso il Centro Sportivo Andria Sport di via L. Sciascia 41 (ex campi Arca).

A scendere in campo in questa ultima edizione saranno le formazioni oltre che dello Juventus Official Fan Fan Club "G. Agnelli" Andria Presente, anche degli omologhi Club del Nord-Est bianconero (area triveneto) e di Barletta.

Il Memorial Lomuscio inoltre, lascerà in ricordo, un indelebile messaggio di speranza, in quanto congiuntamente alle sue gare principali, vi sarà anche un mini torneo riservato a bimbi ambosessi under 12, iscritti al Club, a voler significare uno sguardo verso il futuro.

L'invito a partecipare all'intera comunità bianconera e non, che in passato ha sempre visto la partecipazione di tantissime persone, è sempre lo stesso: esserci per vivere un memorabile pomeriggio di sport, amicizia e fratellanza.
Nell'occasione saranno ricordati anche due amici bianconeri scomparsi di recente quali Alberto Tesoro e Savino Fusaro.
IMG WA
  • Juventus Club
Altri contenuti a tema
Consegnata borsa di studio "Ruggiero Lorusso" Consegnata borsa di studio "Ruggiero Lorusso" Roberta Leone e Pasquale Miani i vicintori della seconda edizione della borsa di studio in memoria del giovane animatore salesiano
"Tacconi 1 di noi": Juventus Club Andria e Barletta in visita a "Capitan Fracassa" "Tacconi 1 di noi": Juventus Club Andria e Barletta in visita a "Capitan Fracassa" Un grande abbaccio dai tifosi della "Vecchia Signora" al formidabile portiere della Juventus degli anni '80 e '90
Coordinamento Juventus Official Fan Club Puglia: «Far cessare il foraggiamento economico del calcio italiano» Coordinamento Juventus Official Fan Club Puglia: «Far cessare il foraggiamento economico del calcio italiano» Dopo la pesante sentenza del giudice sportivo contro la Juventus, si mobilitano i Club pugliesi tra cui quello di Andria "Avv. Gianni Agnelli"
Primi 50 pacchi di aiuti giunti in Ucraina grazie allo Juventus Club Andria Primi 50 pacchi di aiuti giunti in Ucraina grazie allo Juventus Club Andria Ieri mattina la partenza di materiale di prima assistenza, come viveri e parafarmaci
I grandi campioni della Juventus raccontati ad Andria dal giornalista Guido Vaciago I grandi campioni della Juventus raccontati ad Andria dal giornalista Guido Vaciago Venerdì 2 luglio una serata molto partecipata, soprattutto dai giovani, e organizzata dallo Juventus Club cittadino
Raccontati ad Andria dal giornalista Guido Vaciago "Juventus. I grandi calciatori" Raccontati ad Andria dal giornalista Guido Vaciago "Juventus. I grandi calciatori" Prima del match con il Belgio, lo Juventus Club Andria in collegamento con Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi ed un video messaggio di Chiellini e Marchisio
“Juventus. I grandi calciatori” raccontati ad Andria dal giornalista Guido Vaciago “Juventus. I grandi calciatori” raccontati ad Andria dal giornalista Guido Vaciago In collegamento con lo Juventus Club Andria, Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi ed un video messaggio del capitano della Nazionale Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio
Un memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorusso Un memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorusso Bella iniziativa del Milan Club Andria, d'intesa con l'Oratorio Salesiano, la Fidelis Andria e lo Juventus Club Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.