Castel del Monte
Castel del Monte

Concerto al Castello, multe per gli spettatori

Pioggia di sanzioni per le auto parcheggiate sulla strada che conduce al maniero

Gentile direttore,
le scrivo per sottoporre alla sua attenzione e all'attenzione dei lettori del suo prestigioso giornale un episodio increscioso che si è verificato martedì scorso a Castel del Monte.

Mi sono recato al maniero per assistere ad uno spettacolo di musica dal vivo organizzato proprio dinanzi al piazzale del Castello. Una meravigliosa serata, però, amareggiata dall'arrivo degli agenti della Polizia Locale che hanno multato tutte le automobili parcheggiate sulla strada che conduce al monumento.

In tanti hanno dovuto abbandonare lo spettacolo pur di non ricevere la multa. Altri, purtroppo, hanno vista rovinata la serata dalla sanzione.

Premetto che io non sono tra i destinatari della contravvenzione ma ho provato la medesima amarezza delle persone multate.

Mi chiedo: come avrebbero potuto raggiungere il castello per assistere al concerto gli avventori visto che all'ora della manifestazione non passava più alcuna navetta?

E, ammesso che qualcuno sia riuscito a salire con la navetta, come avrebbe mai potuto tornare indietro e riprendere l'auto dal parcheggio?

Che senso ha autorizzare lo svolgimento delle manifestazioni a Castel del Monte se poi non c'è modo di raggiungerlo o, chi lo raggiunge con mezzi propri viene poi multato?

Ritengo l'episodio increscioso e auspico una seria riflessione (e magari le scuse) da parte di sindaco e assessore alla polizia locale. Certamente coi turisti giunti a Castel del Monte e rimasti lì ad ascoltare il concerto non ci abbiamo fatto una bella figura.
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Con particolare attenzione ai furti di veicoli agricoli, danneggiamenti, abbandono di veicoli rubati nonché sversamento illecito di rifiuti
Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Questa mattina riunito a Barletta il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Il 24 settembre dello scorso anno la Città di Andria gli ha conferito la cittadinanza onoraria
Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Tutte le iniziative in programma domenica 12 ottobre in musei, castelli e parchi archeologici
Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Gli incontri della delegazione per l’Anno Europeo dei Normanni 2027:
Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL La location d’eccezione sarà Castel del Monte
"Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio "Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio Appuntamento sabato 27 e domenica 28, anche a Castel del Monte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.