spa
spa
Archivio eventi

«Racconto di un viaggio»: l'esperienza di alcuni adolescenti adottati

sabato 2 febbraio 2013
Diciasette e trenta
Via Flavio de Excelsis 22
Sabato 2 febbraio, alle ore 17:30 presso la Spa, Società per l'Arte sarà presentato il Racconto di un viaggio.

E' l'esperienza di un gruppo di adolescenti adottati, che vivevano ormai da anni in alcune famiglie residenti a Carpi. L'iniziativa è partita dagli stessi genitori adottivi che hanno voluto organizzare degli incontri con i loro ragazzi. Gli incontri hanno mostrato subito da parte dei giovani un forte sentimento di condivisione, che ha portato ad un'esperienza unica, che dura ormai da tre anni. Interverrà la dott.ssa Daria Vettori, psicologa, psicoterapeuta e consulente di servizi pubblici e privati sui temi dell'adozione e dell'affido famigliare, nonché docente di Pedagogia dell'adozione e dell'affido presso l'Università degli Studi di Parma.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.