asl bat
asl bat
Convegni

«La sanità che cambia. La medicina penitenziaria del DPCM 01/04/2008»

venerdì 17 maggio 2013
Ore Otto
Ospedale San Nicola Pellegrino, Trani
Venerdì 17 maggio, dalle ore 08:00 presso la Sala Convegni Ospedale San Nicola Pellegrino a Trani, si terrà un convegno dal titolo La sanità che cambia. La medicina penitenziaria del DPCM 01/04/2008.

Responsabili scientifici dell'evento sono il dottor Stefano Porziotta e la dottoressa Roberta Martino, moderatori il dottor Carlo Di Terlizzi e e l'avvocato Giuseppe Losappio.
Questi i temi:
- 5 anni di ASL negli II.PP. : pro e contro;
- aspetti preventivi psicopedagogici e di psichiatria forense;
- aspetti medico-legali peculiari degli II.PP;
- il magistrato di sorveglianza;
- il ruolo della regione:modello organizzativo;
- il riolo del distretto S.S. N° 5: luci ed ombre;
- l'ammimistrazione penitenziaria: protocollo d'intesa;
- i diritti e i doveri degli agenti e dei ristretti;
- il ruolo del coordinatore negli II.PP. alla luce della vigente normativa;
- l'esperienza in una casa di reclusione femminile.

Il progetto formativo è stato accreditato per tutte le professioni sanitarie (n. 60) e per avvocati (n.60).
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.