Gli atleti andriesi chiudono la stagione 2022 con l'ottava prova del Trofeo Puglia

Vittorie per Nicola Lomuscio e Daria Lops, bene anche gli atleti di Lopetuso con il successo di Lucia Barbarossa

martedì 25 ottobre 2022
A cura di Antonio D'Oria
Gli atleti di Andria hanno partecipato con successo all'appuntamento conclusivo della stagione per la marcia regionale, con l'ottava prova del Trofeo Puglia 2022 organizzato dalla Fiamma Olimpia Palo che si è svolto a Palo del Colle: in gara oltre 200 marciatori provenienti da quattro regioni (Puglia, Basilicata, Sicilia e Campania).

Partiamo da Nicola Lomuscio, che ancora una volta si classifica in prima posizione tra gli Assoluti sulla distanza dei 6 km davanti ad Alfonso Alberga e Giuseppe Di Sabato. Un finale di stagione nel segno della vittoria per uno degli atleti più talentuosi della città di Andria, come è stato per gran parte di un 2022 che ha visto Lomuscio impegnato con la Nazionale ai Mondiali di Marcia in Oman e ai Mondiali Under-20 in Colombia. Proseguendo con i risultati del Trofeo Puglia si registra anche il primo posto di Daria Lops tra gli Esordienti sulla distanza dei 1.000 metri, tra le Ragazze c'è Anna Matera in quarta posizione (2 km) e nella categoria Cadette ecco Giorgia Pietrangelo e Carla Lomuscio, piazzate rispettivamente al settimo e sesto posto sulla distanza dei 3 km. «I ragazzi hanno ottenuto risultati positivi dal punto di vista tecnico, - ha spiegato il tecnico prof. Pino Tortora - abbiamo concluso la stagione con tantissime gare alle spalle. Gli atleti non si sono mai risparmiati lavorando costantemente dall'inizio dell'anno».

In gara anche gli atleti allenati dall'esperto marciatore andriese Antonio Lopetuso: seconda posizione per Giulia Leuci tra le Allieve alle spalle di Maria Serena Mattiace, mentre tra le Donne si registra il primo posto di Lucia Barbarossa davanti a Martina Cannone. Tra gli Allievi figura Salvatore Di Molfetta, che ha tagliato il traguardo al secondo posto. Soddisfatto il tecnico Lopetuso, che ha spiegato: «Dopo un breve periodo di riposo gli atleti cominceranno la preparazione invernale per affrontare la prossima stagione agonistica nel migliore dei modi».
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at