Video notturno in modalità mamma: la sindaca fa il bilancio della giornata stretta nell'abbraccio con i figli

L'aggiornamento sulle misure per fronteggiare l'emergenza sanitaria in città

venerdì 27 novembre 2020 13.11
A cura di Antonio D'Oria
Una buonanotte diversa, stretta nel tenero abbraccio di madre. Nel consueto video notturno di resoconto ai cittadini sulle ultime vicende cittadine, il sindaco Giovanna Bruno riabbraccia i suoi due figli dopo una lunga giornata lontano dalla famiglia: «Il piccolo mi accoglie con una ghianda che ha raccolto nel giardino e mi dice "mamma è per te, è un portafortuna: lo conserverò come tale».

Il Primo Cittadino prosegue facendo il punto sulle misure per fronteggiare l'emergenza sanitaria in città: «Mi stringo al dolore di tante famiglie che in questi giorni stanno vivendo il distacco terreno dai loro cari. La comunità del SS. Salvatore ha perso Padre Pinto e siamo tutti addolorati per questo. I contagi da noi stanno aumentando: a chi mi sta chiedendo di fare qualcosa, garantisco che nei limiti di ciò che mi è consentito sto cercando di mettere a disposizione strutture per il post-covid e unità amministrative per snellire tutta la burocrazia e le lungaggini per i tamponi. Ho anche chiesto di dislocare il luogo dove si fanno i tamponi e di spostare i vaccini. Sto facendo tutto ciò che è in mio potere, e anche di più».

In chiusura, il sindaco Bruno lancia ai cittadini l'ennesimo appello alla responsabilità: «Sono convinta che da soli ci si autodetermini rispetto ad atteggiamenti rispettosi di noi stessi: se ci vogliamo bene, stiamo distanti e cerchiamo di salvaguardare tanti altri aspetti della nostra società che meritano di essere protetti, in primis la salute».