Uno sportello per prestazioni assistenziali e previdenziali gratuite

L'iniziativa è del movimento politico IDeA, a cura dell'avv. Francesco Losito

lunedì 15 maggio 2017 9.55
Si è insediato lo scorso venerdì, 12 maggio, ad Andria il Coordinamento Provinciale di Idea "Identità e azione / popolo e libertà. All'incontro hanno partecipato oltre ai componenti del Coordinamento, in quanto rappresentanti del territorio, lo stesso Coordinatore provinciale, avv. Francesco Losito, ed il Coordinatore regionale, Vicario Antonio Comitangelo.

Ed è proprio l'avv. Losito a parlarci della prima iniziativa di questo nuovo soggetto politico: "IDeA, nella spiccata convinzione di una necessaria politica con e tra il popolo, mette a disposizione di tesserati, amici e simpatizzanti prestazioni assistenziali e previdenziali totalmente gratuite. Nello specifico, presso la sede di IDeA in via Vittorio n. 26, nei giorni lunedì, martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20, è possibile usufruire di servizi assistenziali riguardanti Disoccupazioni agricole, NASPI, Disoccupazione rimpatriati, Pensione anzianità, vecchiaia, invalidità, inabilità, reversibilità
Pensione ai superstiti, Supplementi, Pensioni sociali e Maggiorazioni sociali, Infortuni sul lavoro, Rendite INAIL, Malattie professionali, Indennità di accompagnamento, Riconoscimento invalidità civile, Legge 104, Indennità mensile di frequenza, Maternità, Assegno di natalità, Bonus bebè, Bonus infanzia, Autorizzazione assegni familiari e Rinnovo permessi di soggiorno".

Lo slogan utilizzato è: " IDeA è accanto a te: presso la sede in via Vittorio n. 26 prestazioni assistenziali e previdenziali gratuite".

È questo ciò che IDeA si prefigge di realizzare in tutta la Provincia Bat e più precisamente presso ciascuna delle sedi inaugurate nei Comuni della Provincia.