Trasporto pubblico di Andria: 14 dipendenti rischiano il posto di lavoro

Grazia Di Bari (M5S): "La tragica situazione finanziaria del Comune di Andria"

venerdì 14 febbraio 2020
Un altra pesante tegola si sta abbattendo sull'economia cittadina. Sono ancora una volta a rischio dei posti di lavoro, a causa delle note sfavorevoli vicende finanziarie del Comune di Andria. A denunciare l'ennesima vicenda legata all'azienda che gestisce il trasporto pubblico locale è la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari, attraverso un posto sulla sua pagina fb.

"Lo abbiamo detto parecchie volte che per colpa di pochi alla fine pagano tutti.
La tragica situazione finanziaria del Comune di Andria ha come effetto il concreto rischio di taglio dei servizi ai cittadini con conseguente perdita di posti di lavoro.

Dopo le cooperative costrette a chiudere e licenziare, dal primo luglio potrebbe toccare all'azienda che si occupa del trasporto pubblico locale (le circolari per intenderci).
Quelle circolari che dovrebbero essere potenziate per diminuire il traffico.
Invece 14 dipendenti rischiano di perdere il lavoro, perché il Comune di Andria non ha le risorse per coprire la propria parte di servizio di trasporto. Parliamo di persone, con delle storie, con un futuro che ad un certo punto diventa incerto.

Mentre la Regione continuerà a sostenere i servizi minimi di trasporto, i cosiddetti servizi aggiuntivi, le corse in più, che sono sempre state a carico del Comune di Andria, a causa dei debiti creati da tutti coloro che ci hanno amministrato per 9 anni, non saranno più coperti.
Qui stiamo perdendo tutti, non solo i 14 dipendenti. Credo che ogni ulteriore considerazione sia superflua"
, conclude la consigliera regionale Grazia Di Bari.