Riunione dell'Associazione Famiglie numerose della Bat

Appuntamento domenica 17 marzo 2019, presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo a Barletta

mercoledì 13 marzo 2019 20.42
Domenica 17 marzo 2019 l'Associazione Nazionale Famiglie Numerose della Provincia di Barletta Andria Trani terrà una Festa presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo a Barletta.
L'incontro intende richiamare all'appello tutti quei nuclei familiari numerosi della Bat, che intendono essere protagonisti attivi delle politiche sociali locali.

Alla festa prenderanno parte i consiglieri nazionali Michele e Rita Resta Corrado, i coordinatori regionali Vincenzo e Laura Santandrea, unitamente ai coordinatori e alle famiglie delegate delle province pugliesi. Nel corso dell'incontro saranno presentati i progetti dell'Associazione e le iniziative a misura di famiglia, dopo un momento conviviale, nel pomeriggio, si parlerà del Piano della famiglia pugliese e delle misure regionali.
Nello stile che contraddistingue l'Associazione, lo staff di animatori avrà cura dei figli. Per adesioni e informazioni cell.328.2540929

Programma della giornata:
Ore 10.00, Accoglienza Famiglie
Ore 10.30, Presentazione famiglie
Ore 11.00, Le politiche a misura di famiglia e i progetti dell'Associazione
Ore 13.30, Momento conviviale
Ore 15.00, Piano per la famiglia e misure regionali
Ore 17.30, Saluti e partenze

L'Associazione nazionale famiglie numerose dal 2004 lavora su tutto il territorio per salvaguardare e promuovere i diritti delle famiglie con figli, con particolare riguardo ai nuclei numerosi, così come sancito dall'art.31 della Costituzione italiana. Tanti i progetti in corso: "Aiutiamoci" per dare una mano a famiglie temporaneamente in difficoltà, "Animazione" rivolto ai ragazzi che attraverso percorsi formativi diventano animatori, "Antenne di rete" per la formazione di consulenti familiari e inoltre convenzioni e gruppi di acquisto solidale. L'Associazione intende sostenere la partecipazione attiva e responsabile delle famiglie alla vita culturale, sociale, politica alle iniziative di promozione umana e promuovere adeguate politiche familiari che tutelino e sostengano le funzioni della famiglia e dei suoi diritti, come riconoscimento del ruolo sociale, educativo e formativo che questa svolge per la società.