Raccolta rifiuti: dalla padella alla brace....i disservizi continuano in contrada Lama di Carro

Vere e proprie discariche ormai imperversano nelle nostre campagne, mentre gli animali selvatici banchettano allegramente

mercoledì 6 luglio 2022 8.28
Sono a dir poco spazientiti, se non addirittura arrabbiati per una situazione che si trascina da troppo, lungo tempo.
I residenti, gli agricoltori di contrada Lama di Carro sono esausti di chiedere sempre interventi di bonifica dell'area in cui si trovano i cassonetti destinati alla raccolta dei rifiuti. La zona è sempre, continuamente, preda di irriducibili sporcaccioni che gettano di tutto. In compenso le ditte che svolgono il servizio raccolta rifiuti ci mettono del loro, non effettuando il servizio di raccolta così come dovrebbero. E così i cumuli di rifiuti crescono giorno per giorno e l'olezzo del contenuto di sacchi e sacchetti si spande nell'aria coprendo quello meraviglioso della natura circostante. Per non parlare dei banchetti serali che cinghiali, volpi, volatili e purtroppo topi compiono lautamente, ringraziando gli immancabili zozzoni.

"Siamo caduti dalla padella alla brace -scrivono alcuni dei diretti interessati-. Se nei mesi passati si vedeva raramente qualche operatore ecologico giungere in questa zona per effettuare il servizio di raccolta e pulizia dell'area in cui si trovano i cassonetti adesso non si vede nessuno. Se proviamo a chiamare i numeri delle aziende delle ditte incaricate questi o sono numeri non raggiungibili o perennemente liberi. Non risponde praticamente nessuno. Abbiamo provato a chiamare l'ufficio ambiente del Comune e ci dicono che passeranno a ritirare la spazzatura. Noi siamo convinti che il Comune non può demandare a qualsiasi ditta che subentra nel servizio di raccolta il controllo e la verifica delle fasi di raccolta. Questo deve essere svolto ESCLUSIVAMENTE dal Comune, con personale preposto, anzi oseremmo dire con la Polizia Locale. Solo così, i costi non certo modici del servizio raccolta rifiuti che tutti noi cittadini di Andria paghiamo, potranno essere giustificati se il servizio migliorerà e finalmente si colpiranno gli zozzoni che continuano ad imperversare nelle nostre campagne, insudiciandole permanentemente".
cumuli di rifiuti in contrada Lama di Carro
cumuli di rifiuti in contrada Lama di Carro
cumuli di rifiuti in contrada Lama di Carro
cumuli di rifiuti in contrada Lama di Carro
cumuli di rifiuti in contrada Lama di Carro