Cantiere Questura: da febbraio tutto fermo

La conclusione dei lavori prevista per gennaio 2018. Si rispetteranno i tempi?

mercoledì 5 luglio 2017
A cura di Sara Suriano
Dopo la denuncia del M5S sul fermo dei lavori presso il cantiere di via dell'Indipendenza, dove sorgerà la Questura della provincia Bat, siamo andati a visionare questo luogo, appurando che effettivamente non vi è segno di alcun tipo di attività.

Sul punto va ricordato che il 24 febbraio scorso, l'amministrazione annunciava la conclusione di una prima fase dei lavori iniziati nel novembre 2016, affermando: «È' il risultato di anni e anni di lavoro a testa bassa di questa amministrazione».

Da qualche tempo avevano ricevuto notizie che in quel cantiere in via Indipendenza, era da tempo tutto fermo, quasi fosse abbandonato. Risultava chiuso con lucchetti posti in ambedue le entrate, anche in normale orario lavorativo.
Stando così le cose, è conseguenziale chiedersi se si riuscirà a completare l'opera nei 420 giorni previsti, che scadrebbero nel gennaio 2018, o se la cittadinanza dovrà ancora attendere chissà quanto tempo per vedere realizzata un'opera fondamentale per una Provincia che voglia definirsi tale.

Dopo la bufera scatenata dalle affermazioni del Movimento 5 Stelle e le repentine risposte di Forza Italia, tutto tace presso l'amministrazione comunale che, più volte interrogata, non risponde. Quando il silenzio stampa sarà rotto per poter dare risposte ai cittadini sulle motivazioni dello stallo dei lavori?
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG