Prove tecniche di unità per il centro destra regionale, assemblea di "Idea" con il sen. Quagliarello

In vista delle prossime scadenze elettorali

venerdì 27 luglio 2018
"Una visione strategica per la città di Bari e la Regione Puglia e una spinta unitaria nel segno del rinnovamento". E' il messaggio in bottiglia lanciato da "Idea", il movimento guidato dal senatore Gaetano Quagliariello, che ha riunito ieri nel capoluogo i propri dirigenti e amministratori in un'assemblea regionale particolarmente significativa perché svoltasi all'indomani delle elezioni amministrative in importanti realtà pugliesi e con le sfide per i Comuni di Bari e Foggia e per la Regione Puglia ormai alle porte.

In apertura il coordinatore regionale di "Idea", Francesco Losito, ha tracciato un bilancio, che ha definito "lusinghiero", dello stato di salute del movimento in Puglia, "tra risultati delle amministrative, tesseramento e nuove adesioni. Un patrimonio importante in vista delle prossime importanti scadenze". Nel corso della manifestazione, alla quale hanno preso parte i rappresentanti dei partiti della coalizione di centrodestra - Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia e Puglia Popolare - Quagliariello ha esortato il suo movimento e gli alleati a "mettere le idee al centro.

L'elettorato - ha affermato il senatore - ha manifestato una fortissima esigenza di cambiamento. Lo si è visto alle politiche con la marea gialla del voto di protesta, ma anche alle amministrative dove il favore dei cittadini ha premiato proposte di forte rinnovamento, come nel caso di Mola di Bari. Bisogna saper intercettare questa istanza e riempirla di contenuti. Per questo lanciamo l'idea di convocare degli 'stati generali': non certo per parlarsi addosso, ma per immaginare una visione delle nostre città e della nostra Regione. Una chiave - ha concluso Quagliariello - per arrestare il declino e intercettare con le potenzialità del territorio pugliese le sfide poste dal terzo millennio e dalla competizione globale, partendo dalle nostre strade e dai nostri quartieri".
assemblea di "Idea" con il sen. Quagliarello
assemblea di "Idea" con il sen. Quagliarello
assemblea di "Idea" con il sen. Quagliarello
assemblea di "Idea" con il sen. Quagliarello
assemblea di "Idea" con il sen. Quagliarello