Paola Albo e l'Associazione Culturale “IDEAMO” impegnati nella Giornata della donazione del materiale scolastico

In programma sabato 8 settembre, organizzata da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con alcune associazioni di volontariato

lunedì 3 settembre 2018 12.02
E' in programma sabato 8 settembre, organizzata da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con alcune associazioni di volontariato, la Giornata della donazione del materiale scolastico.

L'iniziativa intende contribuire alla formazione scolastica e all'istruzione di bambini e ragazzi, con particolare riguardo alle famiglie che, per la perdurante crisi economica, vivono ancora momenti di disagio.

L' Avv. Paola Albo Neo Presidente dell'Associazione Culturale "IDEAMO", ha prontamente aderito alla proposta di Coop Alleanza 3.0 coordinando la realtà associativa di volontariato andriese.
"Abbiamo raccolto l'invito del responsabile sociale di territorio della Coop Marco Sasso e del Consiglio di Zona dei Soci Coop Andria - Barletta Trani, di impegnarci nella Giornata della donazione di materiale scolastico - ha sottolineato Paola Albo - perché convinti della necessità di offrire un sostegno concreto a tutte quelle famiglie che, nell'imminente avvio dell'attività scolastica, potrebbero trovare qualche difficoltà nell'acquisto di quanto occorre ai propri figli per frequentare la scuola".

"La sensibilità delle associazioni cittadine, delle Insegnanti della nostra comunità Andriese, dei Volontari della Croce Rossa Italiana e ringrazio il Commissario Regionale Antonio Veneziano sempre attento ad operare e contribuire nel sociale - a offrire la massima disponibilità - continua Paola Albo - ci conforta e ci è da sprone nel supportare una progetto di solidarietà rivolto ai nostri concittadini meno fortunati. L'8 settembre, saremo all'Ipercoop di Andria - per raccogliere quaderni, album da disegno, pennarelli, penne, matite e quant'altro da distribuire alle famiglie purtroppo ancora alle prese con una difficile crisi congiunturale.
Facciamo appello alla cittadinanza affinché vi sia una nutrita e attiva partecipazione perché basta un piccolo gesto per aiutare il nostro prossimo".