Misure e consigli anti-indebitamento: li svela Massimo Melpignano

L'autore ospite ad Andria, presso la Libreria Diderot, martedì 15 ottobre

sabato 12 ottobre 2013 15.05
A cura di Katia Moschetta
L'organizzazione Vademecult, l'Alternativa e la Libreria Diderot presentano il volume di Massimo Melpignano Sdebitiamoci! Per un'ecologia della spesa quotidiana, martedì 15 ottobre alle ore 19:30 presso la Libreria Diderot (via Bonomo, 27).

Un manuale che indica le strategie quotidiane per sottrarsi alla logica dell'indebitamento e del consumo coatto. Nella prima parte del testo, con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, sono svelati alcuni dei meccanismi dell'indebitamento privato, nella seconda parte sono proposti una serie di strumenti utili a trasformare il nostro approccio quotidiano alla spesa. Ospiti saranno: Massimo Melpignano, autore del libro, Michele Emiliano, Sindaco di Bari ed autore della prefazione e Antonio Griner, commercialista.

Massimo Melpignano è avvocato cassazionista. Si occupa da sempre di tutela dei consumatori ed è specializzato in diritto bancario e finanziario, ottenendo importanti risultati, come la rimessione alla Corte Costituzionale del cosiddetto decreto "salvacompagnie" o numerose vittorie giudiziarie per le vittime del "risparmio tradito". Responsabile dell'associazione di consumatori ADUSBEF, è autore dei volumi: Ho vinto una causa sui Bond Argentina e Guida operativa al proprio mutuo.

Tutti gli interesssati possono partecipare.