La Fiera d'Aprile ed il Museo del Giocattolo

Il Museo si veste a festa per la Primavera e per la Pasqua appena trascorsa

martedì 29 aprile 2025
Nella nostra città esiste un luogo che sembra fermo nel tempo eppure pullula di vita e di voci. E' il Mu.Gio' il Museo del Giocattolo di Andria gestito da Laportablv APS.

Dal lontano 2002 accoglie grandi e piccini per raccontare la storia del territorio, e non solo, attraverso i giocattoli, i giochi e tutta la documentazione, raccolta negli anni grazie alla ricerca, alle donazioni e alle sollecitazioni di partner che collaborano con il museo.
Insieme al Natale, la Fiera d'Aprile è un appuntamento da non perdere come commentano i fondatori del Mu.Gio' Lella Agresti, Luigi Pizzolorusso, Rosamaria Vanadia e Marcella Trimigliozzi. Si rinnova il piacere di raccontare le tradizioni popolari, il territorio e la storia locale attraverso i giochi, i giocattoli, i documenti, le cartoline e le fotografie.
Abitualmente il museo apre su appuntamento mentre nelle giornate del 27, del 29 e del 30 aprile è possibile accedervi, dal giardino dell'Oasi San Francesco, al mattino dalle 10.00 alle 12.30 e la sera dalle 18.00 alle 20.00.
Si sa che l'incanto e la magia dei giocattoli coinvolge tutte le generazioni. Per cui il Museo si veste a festa per la Primavera e per la Pasqua appena trascorsa. Tira fuori da scatole e scatoloni, decorazioni, vecchi carillon, dischi in vinile, vestitini da feste per le bambole.
Più di 2000 oggetti che svelano la loro storia e i loro segreti. Venite meravigliosi e meravigliati!
Quando: il 27 28 29 30 aprile 2025
A che ora: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.00
Dove Museo del Giocattolo di Andria ingresso Oasi San Francesco (di fronte alla chiesa omonima)
Museo del Giocattolo
Museo del Giocattolo
Museo del Giocattolo
Museo del Giocattolo