L'USB invita la Sindaca di Andria e l’Amministratore di Multiservice ad un confronto con i lavoratori

Si terrà mercoledì, 20 luglio, un'assemblea in cui discutere delle nuove prospettive della società

mercoledì 13 luglio 2022 15.30
"lo scorso 22 Aprile il Consiglio comunale, su proposta della Giunta, ha approvato la Delibera in cui si affidano per il triennio 2022/2024 i Servizi, in House, alla Multiservizi. Una deliberazione che, seppur non soddisfa totalmente le richieste dei Lavoratori e delle OO.SS., pone le basi per superare l'attuale impasse creatosi con lo stato di "crisi" del Socio e permette un rilancio delle attività svolte dalla Multiservice del Comune". Si legge in una nota dell'organizzazione "Unione Sindacale di Base".

Ciò nonostante registriamo che a tutt'oggi non sono ancora stati sottoscritti i relativi contratti (vi è solo una Deliberazione Dirigenziale di proroga N. 2258 DEL 01/07/2022). È evidente che tale situazione provoca smarrimento tra i Lavoratori e preoccupazione per le Organizzazioni Sindacali. Oggi è necessario, a nostro parere, fare un passaggio con le maestranze tutte con l'Amministrazione Comunale e il management aziendale per affrontare, a viso aperto e con serenità, eventuali criticità e superare tale situazione mettendo a conoscenza tutte/i dello stato dell'arte.

Per queste ragioni l'Unione Sindacale di Base organizza per mercoledì 20 luglio, un' assemblea in cui confrontarsi con le idee e prospettive per l'Andriamultiservice e per la Città. Alla riunione sono stati invitati la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno e l'Amministratore Unico della Società.