L’andriese Fortunato a Londra per i Mondiali di Atletica

Nuovo record per il giovane andriese, giunto 25° con tempo 1:22:01

lunedì 14 agosto 2017 09.00
"Lo so che è domenica, ma non fate che ve ne andate al mare, tanto piove!", scriveva scherzosamente sul suo profilo Facebook Francesco Fortunato, podista andriese, a poche ore dalla gara ai Mondiali di Atletica a Londra.

Il giovane sportivo delle Fiamme Gialle ha gareggiato oggi nella marcia maschile dei 20 chilometri, posizionandosi al 25° posto con un tempo di 1:22:01 ore. Nonostante i secondi di distanza dal primo classificato (il colombiano Arévalo con un tempo di 1:18:53 ore), si tratta di un risultato felice per Francesco che ha così firmato il suo record personale, dedicando il traguardo ai genitori, al suo allenatore e agli amici di Andria. E' proprio alla carica che la città "semper fidelis" può infondergli che Francesco ha pensato il giorno prima della gara, dimostrando di aver portato a Londra anche un pezzo della sua città racchiuso nel cuore.

Ma a sostenere il giovane un pezzo della città è giunto in carne ed ossa, con un coro tutto "made in Andria", costituito da un gruppo di studenti del Liceo Scientifico Nuzzi, accompagnato dal dirigente Michelangelo Filannino.