Incidente in via Togliatti, si costituisce pirata della strada

(AGGIORNATO) Chiuso il cerchio sulla tragedia di stamattina, 25enne denunciato per omicidio stradale

sabato 25 febbraio 2017 10.10
È durata poco più di due ore la fuga del giovane andriese, 25enne incensurato, che questa mattina alle 8.00 circa, forse a causa di una disattenzione, mentre era alla guida della propria autovettura, ha travolto, uccidendolo sul colpo, un anziano di 83 anni, mentre attraversava a piedi via Togliatti, per poi scappare in direzione di via Corato, omettendo di prestare soccorso.

È così iniziata una serrata caccia all'uomo che si è conclusa solo alle successive 10.30, quando il giovane, sulle cui tracce erano già le Forze dell'ordine, ha deciso di costituirsi. In stato di shock e ormai braccato, ha ammesso infatti di aver investito l'anziano, riferendo di aver avuto un attimo di disattenzione. In caserma si è presentato insieme al padre ed al proprio avvocato.

Gli accertamenti hanno escluso al momento l'assunzione di alcool e droghe e, su indicazione del giovane, i militari e gli agenti della Polizia municipale hanno recuperato l'autovettura, lasciata abbandonata in una via poco distante dal luogo del tragico evento. Per il giovane pirata della strada, è scattata le denuncia in stato di libertà per omicidio stradale.

La vittima è l'andriese Eligio Muraglia. L'uomo è stato travolto mentre attraversava la strada dopo essere stato al cimitero. Sia i Carabinieri che la Polizia Municipale, stando al racconto di alcuni testimoni, stavano orientando le loro ricerche su una Volkswagen di colore grigio, anche grazie ai filmati delle telecamere piazzate nella zona.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA