Il Sindaco Bruno lancia "#iocomprodasporto - a tutela della salute, a sostegno del commercio"

Chi può ordina e consuma a casa, poi posta sui social la foto con l'hashtag

martedì 8 dicembre 2020 11.19
Una bella e semplice idea a sostegno dell'economia locale. A lanciarla è il Primo cittadino Giovanna con l'iniziativa "#iocomprodasporto - a tutela della salute, a sostegno del commercio". Chi può ordina e consuma a casa, poi posta sui social la foto con l'hashtag.

«Come ben sapete quest'ultima ordinanza, per quanto tesa a tutelare il diritto fondamentale alla salute, avrà ripercussioni negative principalmente sul settore economico della nostra ristorazione.
Molti ristoratori, infatti, avevano già provveduto ad organizzarsi per la giornata di oggi: questa ordinanza, tuttavia, non solo impedirà loro di riuscire a ricavare dei guadagni, ma rischia di mandare al macero le scorte di alimenti che avevano già acquistato, con un notevole danno economico.

Ognuno di noi, però, può sostenere la ristorazione andriese acquistando cibo d'asporto per la festa dell'Immacolata.

Abbiamo pensato così di lanciare l'iniziativa "#iocomprodasporto - a tutela della salute, a sostegno del commercio".

L'idea è semplice: chi vuole e può, oggi acquisterà del cibo d'asporto (non è necessario acquistare un intero pasto: basta una bottiglia di vino o un dolce) e pubblicherà sui social la fotografia di quanto acquistato con l'hashtag #iocomprodasporto.
Sebbene questa iniziativa non rappresenti la soluzione del problema, possiamo dare un segnale forte per dimostrare di essere una comunità unita e che si aiuta a vicenda.

Non esistono logiche ideologiche che tengano, siamo in una situazione di pandemia, siamo in guerra.
Aiutiamo e supportiamo i ristoratori, partecipiamo all'iniziativa, invitiamo altri a farlo. Soltanto così riusciremo ad attutire l'impatto negativo di queste misure sull'intera categoria!»