Il ricordo di Nino Marmo a 20 anni dalla scomparsa di Pinuccio Tatarella

In un post, il capogruppo di Forza Italia alla Regione, ricorda con aneddoti un politico di cui si avverte ancora oggi la mancanza

venerdì 8 febbraio 2019 14.23
A 20 anni dalla sua scomparsa, il mondo politico italiano ricorda con rammarico la figura di Pinuccio Tatarella. Anche Nino Marmo, capogruppo regionale di Forza Italia, ha voluto rendere testimonianza con alcuni aneddoti, in un post su fb, la personale vicinanza ad un politico di cui si avverte oggi più che mai la mancanza.

"Me lo ricordo come fosse ieri, eravamo sotto casa sua e come sempre discutevamo di politica. Lui voleva sapere quello che accadeva in Regione, all'epoca ero Assessore della Giunta Distaso, io gli chiedevo aggiornamenti sulla politica nazionale. Nel salutarmi mi disse che sarebbe stato via per qualche giorno ma al suo ritorno ci saremmo dovuti rivedere per pianificare insieme attività e iniziative.
Pinuccio era così, un vulcano di idee, sempre in movimento, la sua mente non era mai fissa nel presente ma costantemente proiettata nel futuro.
Mi manca ogni giorno e so che questo sentimento è comune in molti, a prescindere dal colore politico. Ha caratterizzato la vita politica del nostro Paese ed è stato il precursore della destra moderna, quella destra di cui avremmo tanto bisogno oggi.
Oggi per i 20 anni della sua scomparsa sarà ricordato con un evento a Roma alla presenza del Capo dello Stato".

Per tutti coloro che vorranno ricordarlo o conoscerlo attraverso le testimonianze di chi ha condiviso con lui l'attività politica e di governo sarà possibile seguire la diretta in streaming sul canale web della Camera dei Deputati:
https://webtv.camera.it/evento/13716
da sx Giorgio Almirante con Pinuccio Tatarella