Il prefetto Isabella Fusiello nominato Commissario del governo per la Provincia di Trento

Lascia l'incarico a Macerata, dov'era giunta il 13 novembre 2023

martedì 15 luglio 2025 7.45
E' un incarico di alto prestigio quello deliberato dal Consiglio dei Ministri, su proposta del titolare del Viminale Matteo Piantedosi. Il prefetto Isabella Fusiello, nativa di Andria è il nuovo Commissario del governo per la Provincia di Trento.

Lascia l'incarico prefettizio di Macerata dov'era giunta il 13 novembre 2023 e dove, pur a fronte del breve lasso di tempo intercorso, aveva stretto un legame molto profondo con il territorio marchigiano. A Macerata, prenderà il suo posto Giovanni Signer, attuale prefetto di Siracusa.

La nomina del Consiglio dei ministri è giunta ieri, nel corso di una riunione durante la quale l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni ha proceduto a deliberare le nuove nomine insieme al movimento dei prefetti nella penisola.

In pratica, la dottoressa Isabella Fusiello, da Macerata, viene collocata fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, ai fini del conferimento dell'incarico di commissario del governo per la Provincia di Trento.

In queste ore sono numerosi i messaggi di saluto e di congratulazioni che stanno giungendo al Prefetto Fusiello. Anche la Redazione di AndriaViva, desidera rivolgere a Sua Eccellenza l'augurio più sincero per questa prestigiosa nomina, che inorgoglisce tutta la Comunità cittadina.