Il nucleo di volontariato "Città di Andria" al servizio di Papa Francesco

Assicurato ai cittadini ed ai pellegrini un servizio di assistenza, controllo e vigilanza

lunedì 19 marzo 2018 14.04
A cura di Giovanna Albo
Continua incessante l'impegno del Nucleo volontariato "Città di Andria" presente, anche, a San Giovanni Rotondo, in occasione della visita pastorale di Papa Francesco nei luoghi frequentati da Padre Pio, Pietrelcina e San Giovanni Rotondo.

Il 16 e il 17 Marzo scorsi, il Santo Padre, in occasione del centenario dell'apparizione delle stimmate a Padre Pio e del cinquantesimo anniversario della morte del Santo di Pietrelcina, è stato in visita pastorale nelle due località tanto care alle migliaia e migliaia di fedeli devoti al Frate santo. In questo solenne evento non è mancato il Nucleo volontario "Città di Andria", coordinato dal Luogotenente dei Carabinieri, ora in quiescenza, Giuseppe Fucci, nonché Presidente della suddetta Associazione che insieme alla Protezione civile regionale e nazionale, ha collaborato attivamente con i soci intervenuti a questo particolare momento, per assicurare ai cittadini e ai pellegrini un servizio di assistenza, controllo e vigilanza.

Un gruppo coeso e altamente professionale che diligentemente ha svolto il suo operato per soddisfare esigenze di sicurezza ed ordine pubblico, con un impegno che richiede in particolar modo un coinvolgimento umano, al di là di quelli che sono gli ambiti del dovere. Ancora una volta il Nucleo di Volontariato "Città di Andria", si è distinto per aver offerto un servizio efficiente ed altamente professionale, non disgiunto da un comportamento disciplinato e formale.
Il nucleo di volontariato "Città di Andria"
Il nucleo di volontariato "Città di Andria"