Fratelli d'Italia, Stella Mele: appello alla comunità politica andriese
"Ricominciare un percorso di impegno e lavoro per il bene dell'Italia"
domenica 18 settembre 2022
13.43
"Pronti! Questo lo slogan che la nostra leader Giorgia Meloni ha scelto per affrontare una campagna elettorale che porterà gli italiani a scegliere il prossimo Governo che dovrà governare la nostra nazione" scrive Stella Mele, candidata al Senato nelle liste di Fratelli d'Italia.
"Fratelli d'Italia ha mostrato fermezza nello scegliere di collocarsi all'opposizione di governi non eletti dal popolo italiano. Viene in mente quel "Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati", pronunciato dalla Meloni, citando Brecht, quando sostenne con determinazione alla Camera la scelta di essere all'opposizione del governo Draghi. Una scelta ponderata, ma ferma e lungimirante in quanto chiara era la strada che quel governo avrebbe intrapreso, portandolo a fallire nella gestione dei grandi problemi che affliggono l'Italia.
Alle parole e agli annunci governativi sulla risoluzione dei problemi che quotidianamente vivono gli italiani (caro bollette, lavoro, decrescita demografica, il non schierarsi al fianco delle aziende italiane), Fratelli d'Italia ha sempre sostenuto soluzioni concrete, risolutive e fattibili, ignorate dal governo di turno.
L'essere "Pronti!" a governare per la risoluzione dei problemi del Paese è per me declinabile all'essere "Pronti a cambiare direzione", ripartendo dai comuni e dalla stessa Regione, perché l'Italia è fatta di comunità e territori. Pronti! significa anche ricostruire una comunità politica che per svariati motivi si è divisa e la cui ragione non sorride a una sola parte. A governare il paese, e a lavorare per la risalita degli italiani, non basta una sigla di partito, ma tutta quella comunità umana e politica che negli anni si è formata sotto un'idea d'Italia ancora oggi non smentita nei fatti.
Per questo mi rivolgo a chi negli anni ha militato nelle fila della destra italiana, sia esso militante o rappresentante delle istituzioni, affinché si possa ricominciare un percorso fatto di impegno e lavoro per quell'unica idea che da sempre ci accomuna, al di là di percorsi scelti nel tempo: il bene dell'Italia.
Un invito lo vorrei rivolgere alla comunità politica andriese, con i suoi tanti militanti, amministratori ed esponenti delle istituzioni, di cui da tempo conosco e riconosco lealtà, impegno e passione e che nell'ultimo periodo ha scelto d'intraprendere strade diverse, seppur legittime.
A quella comunità politica che in uno dei comuni Capoluogo di questa nostra provincia contempla figure istituzionali come, Andrea Barchetta, Consigliere comunale e Capogruppo di Fratelli d'Italia, ma anche gli amici che siedono in Consiglio comunale Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola, a loro chiedo non un semplice sostegno elettorale, ma l'avvio di un percorso che ci riporti assieme a combattere battaglie politiche a favore dei cittadini sotto la comune fiamma che da sempre riconosciamo come la casa naturale del nostro modo d'intendere la vita e la politica.
Con la comunità politica andriese di destra, nessuno escluso, sapremo portare al Senato e alla Camera con ancora più forza le istanze di questo territorio e sono certa che quel "Pronti!" sarà il punto di partenza per scagliare, una volta ancora, la nostra sfida alle stelle!".