Fidelis, testa al Pomigliano. Mister Potenza: «Necessario ritrovare la vittoria»

Diverse assenze per squalifica in casa biancazzurra: out Cipolletta, Piperis, Cristaldi, De Filippo e Zingaro

sabato 23 febbraio 2019 13.17
A cura di Antonio D'Oria
Archiviare il pareggio beffardo contro gli storici rivali e ripartire subito per non perdere terreno nelle parti alte della classifica. Il contestato gol dell'1-1 subito al 96' nella sfida contro il Taranto ha lasciato qualche strascico di nervosismo in casa Fidelis, come testimoniano le diverse assenze per squalifica in vista della prossima gara. Certo i biancazzurri hanno raccolto solo un punto contro Picerno e Taranto dimostrando però di meritare l'intera posta in palio, e per questo il rammarico è del tutto giustificato. Ma adesso bisogna archiviare il recente passato e tornare al successo: in questo senso, la trasferta di Pomigliano è fondamentale. Una partita da non sottovalutare, in quanto i campani sono reduci da una vittoria e un pareggio e sono ancora in piena lotta per raggiungere i play-out (distanti 6 punti) ed evitare la retrocessione diretta.

Seduta pomeridiana al Sant'Angelo dei Ricchi ieri per la Fidelis agli ordini di Alessandro Potenza. Squadra al completo anche se a Pomigliano saranno molteplici le assenze a causa delle tante squalifiche. Mancheranno Cipolletta, Piperis, Cristaldi e De Filippo tutti fermati dal giudice sportivo in questa settimana dopo il derby con il Taranto; assente anche Zingaro al suo secondo ed ultimo turno di stop. In panchina non ci saranno neanche Alessandro Potenza alla seconda delle tre gare da scontare e Ciro Radatti fermato per un turno dopo l'espulsione dalla panchina di domenica scorsa.

«L'episodio della punizione finale contro il Taranto - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico biancazzurro - ci è costato due punti e quattro squalificati. Mi fa piacere l'attaccamento che i ragazzi hanno avuto ma ho ribadito loro che come società non accettiamo certi comportamenti. Siamo comunque carichi, ci aspettano dieci partite importantissime a cominciare da domani: siamo pronti. Abbiamo raccolto immeritatamente solo un punto contro due squadre che si stanno giocando la vittoria del campionato, avremmo meritato sei punti; però probabilmente abbiamo sbagliato qualcosa nella gestione degli episodi». Testa alla trasferta campana di domani: «Per noi è molto importante la partita contro il Pomigliano: serve ritrovare la vittoria dopo due gare di digiuno, e se vogliamo inseguire un sogno il match di domani ci deve mettere nelle condizioni di provarci. Il Pomigliano si è ricompattato alla grande con l'arrivo del nuovo allenatore, è una squadra tosta che gioca con grande intensità. Se pensiamo di aver già vinto potremmo avere dei problemi».