Fidelis, stavolta il pareggio non sa di beffa

Col Bisceglie uno 0-0 giusto ma deludente. Mister Loseto: "Sono ormai tre partite che giochiamo con gli stessi uomini"

domenica 12 novembre 2017 16.11
A cura di Antonio D'Oria
Un altro pareggio, che diversamente da molti altri questa volta non sa di beffa ma può ritenersi giusto. La Fidelis Andria non va oltre lo 0-0 casalingo nel derby col Bisceglie, giocando un buon primo tempo alla pari con gli avversari e una buona prima parte della seconda frazione per poi calare quasi vistosamente e lasciare campo alla formazione ospite che in più di un'occasione ha sfiorato il vantaggio; solo un Maurantonio in grande spolvero ha evitato guai peggiori ai suoi. Derby equilibrato dunque, per il Bisceglie un buon punto e un'ulteriore iniezione di fiducia per la buona prestazione offerta; dai federiciani, invece, ci si attendeva un risultato ben diverso.

Un Valeriano Loseto amareggiato dopo l'ennesimo pareggio: «Non è arrivata la vittoria, ciò che interessava a tutti: magari se Nadarevic avesse messo dentro quel pallone avremmo giocato diversamente. Siamo anche stati bravi con Maurantonio a mettere una pezza alle occasioni del Bisceglie dopo qualche nostro svarione difensivo. Sono ormai tre partite che giochiamo con gli stessi uomini, oggi avevo diversi elementi in tribuna: che piaccia o no, in questo momento noi siamo questi e possiamo dare questo. C'è solo da continuare a lavorare per centrare questa prima vittoria. Nel secondo tempo siamo partiti bene nel primo quarto d'ora, poi però abbiamo avuto un calo fisico, i ragazzi hanno speso molto. E' vero, manca serenità, stiamo facendo di tutto per centrare questi primi tre punti, ma evidentemente ci sono altri fattori che ce lo impediscono. La vittoria è l'unica medicina che ci possa tirar su in questo momento. Io sento la fiducia dei ragazzi, e nel momento in cui non la avvertissi più sarei il primo a farmi da parte. Ai ragazzi non so cosa imputare se non la mancanza di precisione là davanti. Il Bisceglie si è espresso ai suoi soliti livelli. Certo è che la vittoria contro il Matera al 93' ha contribuito ad accrescere nei giocatori l'autostima e la consapevolezza di essere una buona squadra».

Sponda Bisceglie, mister Zavettieri si ritiene molto soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi, con un pizzico di rammarico per l'opportunità di vincere la gara considerando alcune grosse occasioni costruite nel secondo tempo: «Da una parte c'è rammarico perchè potevamo vincere la partita, dall'altra c'è gioia perchè i ragazzi hanno offerto una grande prestazione in una partita difficile, dando continuità alla partita vinta col Matera. Dobbiamo però lavorare per essere più precisi negli ultimi sedici metri, anche se in un paio di occasioni è stato merito di Maurantonio piuttosto che demerito dei ragazzi. Volevamo fare subito la partita, ma loro nel primo tempo hanno giocato a grande intensità. Nel secondo tempo ho chiesto più coraggio ai ragazzi e così è stato. Il campionato è lungo e difficile ma stiamo facendo crescere i giovani, avremo bisogno di tutti. Dobbiamo pedalare per raggiungere la salvezza il prima possibile».