Fidelis imbattuta a Catanzaro, ma è ancora un pari: 0-0

Buona partita dei biancazzurri che dominano nella ripresa e sfiorano il colpaccio

sabato 28 ottobre 2017 19.28
A cura di Antonio D'Oria
Buona prestazione, occasioni per tentare il colpaccio ma ancora niente vittoria. La Fidelis Andria esce imbattuta dal "Ceravolo" pareggiando 0-0, un risultato che forse sta un pò stretto visto che Maurantonio è stato scarsamente impegnato. Ma per uscire dalla crisi servono i tre punti, e anche ogfi purtroppo non sono arrivati.

Match decisamente equilibrato, i padroni di casa provano a partire forte ma la Fidelis gioca senza timore cercando di scrollarsi di dosso il peso del momento difficile. Partita molto maschia, dove l'agonismo non manca, ma bisogna attendere il 16' per vedere la prima vera occasione del match, costruita dagli ospiti: destro di De Giorgi dal limite dell'area e palla a lato di pochissimo con deviazione. Al 19' è però la squadra locale a mettere i brividi ai federiciani: cross in area da posizione defilata di 26 che viene deviato, la palla arriva dalla parte opposta a Imperiale che calcia subito di sinistro, palla fuori di pochissimo. Al 43' Matera tenta il destro a giro dal limite dell'area, palla a lato. Pochissime emozioni nel corso del primo tempo, che termina a reti inviolate.

La seconda frazione si apre con una buona opportunità per Scaringella al 48': su cross di Lattanzio un difensore locale cicca il pallone che arriva a Scaringella ben appostato in area, girata del centravanti andriese che termina alta. Ospiti che adesso fanno la partita e sono decisamente più pimpanti: la Fidelis si affaccia spesso dalle parti di Nordi: al 62' destro di Scaringella da ottima posizione in area e palla fuori di poco con deviazione, e due minuti più tardi ottima azione targata Scaringella-De Giorgi con destro di quest'ultimo sul primo palo respinto in corner da Nordi. I padroni di casa di affidano alle situazioni da palla inattiva per spaventare la Fidelis, come al 77': in seguito a un'azione da calcio di punizione, palla che arriva a Kanis che dal limite dell'area scarica un sinistro a giro che sfiora il palo alla destra di Maurantonio. Le due squadre provano a vincere la contesa nel finale, soprattutto la Fidelis che non sfrutta qualche ripartenza interessante, ma nessuno gonfia la rete: finisce 0-0, un buon pari per la Fidelis ma forse non utile per risollevare morale e classifica.
TABELLINO

CATANZARO (3-4-3): 1 Nordi; 13 Gambaretti, 17 Di Nunzio, 14 Riggio; 24 Imperiale, 11 Marin, 6 Benedetti, 7 Zanini; 10 Cunzi (14' - 21 Kanis), 26 Puntoriere (73' - 25 Lukanovic), 19 Onescu. PANCHINA: 12 Marcantognini, 2 Nicoletti, 16 Marchetti, 21 Kanis, 22 Pellegrino, 23 Sirri, 25 Lukanovic. ALLENATORE: Davide Dionigi

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 1 Maurantonio; 19 Celli, 6 Rada, 21 Curcio; 2 De Giorgi, 17 Esposito, 25 Quinto, 11 Matera, 3 Pipoli; 13 Scaringella, 10 Lattanzio (69' - 29 Nadarevic). PANCHINA: 22 Cilli, 4 Allegrini, 7 Barisic, 9 Croce, 14 Tiritiello, 16 Minicucci, 18 Ippedico, 20 Di Cosmo, 23 Bottalico, 24 Paolillo, 29 Nadarevic. ALLENATORE: Valeriano Loseto

MARCATORI: /

AMMONITI: 8' Maurantonio (FA), 30' Kanis (CA), 36' Matera (FA), 78' Di Nunzio (CA)

ESPULSI: /

ARBITRO: Gino Garofalo, sezione di Torre del Greco

ASSISTENTI: Francesco D'Apice, sezione di Castellammare di Stabia; Michele Somma, sezione di Castellammare di Stabia