Fidelis, Esposito: "Il gol? Esultanza liberatoria per la vittoria e la gioia personale"

Il centrocampista ospite dell'evento sportivo "I Fidelissimi"

sabato 16 dicembre 2017
A cura di Antonio D'Oria
Nel consueto appuntamento settimanale con l'evento sportivo "I Fidelissimi" in compagnia dei colori biancazzurri, svoltosi nella serata di giovedì scorso presso lo store della Givova all'interno del centro commerciale Mongolfiera, l'ospite speciale è stato il centrocampista della Fidelis con la maglia numero 17 Alessio Esposito, protagonista con la rete del definitivo 3-1 e una buonissima prestazione nel match vinto dal team federiciano al "Degli Ulivi" contro il Rende domenica scorsa.

Dopo un avvio di stagione con qualche difficoltà per via del suo impiego col contagocce, il centrocampista ex Melfi ha successivamente dimostrato di essere un elemento importante su cui poter fare affidamento cominciando così a ritagliarsi sempre più spazio: lo dimostrano le maggiori presenze dal primo minuto e le convincenti prestazioni.

Curiosa è stata l'esultanza sfrenata del giovane biancazzurro in occasione della propria marcatura; Esposito stesso ne spiega la ragione, insieme ad altre considerazioni in merito al derby col Francavilla in programma domenica e a una valutazione sulla propria stagione sino a questo momento: «E' stato un gol liberatorio per la gioia personale e la vittoria in casa che mancava da tanto tempo. Vincere in casa è fondamentale per darci quella spinta in più, ora siamo carichi per fare bene anche domenica. Il gol subito contro il Rende è stato duro da digerire, ma Scaringella ha rimesso le cose a posto un attimo prima che andassimo negli spogliatoi, e nel secondo tempo si è vista un'Andria completamente diversa. In merito a mister Papagni, sta lavorando molto sulla compattezza della squadra e su un livello di concentrazione da tenere sempre alto: ci stiamo lavorando e pian piano si cominciano a vedere i frutti. La posizione nelle zone basse della classifica non ci spaventa, in quanto sappiamo di valere ben altro: faremo di tutto per riprenderci ciò che è nostro. Domenica sarà dura a Francavilla, ma abbiamo dimostrato di giocare ottime partite contro grandi squadre come Lecce, Catania, Trapani. Dal punto di vista personale valuto positivamente la mia stagione finora: ho avuto poco spazio all'inizio, ma con il lavoro ho avuto sempre più fiducia prima da parte di mister Loseto e adesso con mister Papagni. Spero di giocare il più possibile e realizzare qualche altro gol».