Dimatteo: "Attività chiurugiche in elezione ad Andria subiranno lievi variazioni ma non saranno sospese"

La nota del Commissario straordinario Asl Bt

mercoledì 27 maggio 2026 19.30
Le attività chirurgiche in elezione ad Andria potranno subire lievi variazioni ma non saranno sospese. Arriva tempestiva la risposta della Asl Bt, alla nota sindacale CIMO-Fesmed, a firma del neo Segretario aziendale Francesco Saveriano circa il provvedimento d'urgenza del dott. Nicola Di Venosa dell'Unità complessa di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, circa la decisione di sospendere le sedute operatorie programmate in regime di elezione.

"Il direttore della unità operativa di Anestesia e Rianimazione ha inviato in data odierna a questa Direzione una nota interna, mettendo in evidenza una difficoltà che era già all'attenzione - sottolinea Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt - per la prima mattinata di domani è già stata convocata una riunione e sono già state avviate giorni fa le procedure amministrative per lo scorrimento delle graduatorie necessarie per l'assunzione di altro personale medico".

"Troveremo una soluzione organizzativa che ci consentirà di mantenere inalterato il programma operatorio in elezione", conclude Dimatteo.