Castel del Monte: Ferragosto tranquillo con Polizia di Stato e Municipale

Tutto esaurito per l'apertura del maniero federiciano, malgrado la giornata torrida

mercoledì 16 agosto 2017 15.02
Giornata da "bollino rosso" quella registrata ieri a Castel del Monte, con il tutto esaurito in fatto di visitatori.
La decisione di lasciare aperto anche nella giornata ferragostana il monumento pugliese più visitato in assoluto dai turisti ha premiato.
Botteghini presi d'assalto e guide turistiche super impegnate, mentre ad Andria si registrata la chiusura del punto d'informazione turistica.
Ed a soprintendere all'ordine pubblico ieri a Castel del Monte erano presenti pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.
Proprio la ressa di visitatori ha portato le Forze dell'ordine ad intensificare i servizi di viabilità ed ordine pubblico intorno alla Corona delle Puglie.

Mentre la squadra della viabilità della Polizia Municipale presidiava le strade di accesso al maniero, dirottando il traffico veicolare verso i parcheggi della zona, volanti del locale Commissariato di P.S. hanno monitorato la situazione dal punto di vista dell'ordine e della sicurezza pubblica.

I controlli predisposti hanno permesso di sottoporre a verifica automatizzata con sistema "Mercurio" numerosi veicoli. Alcuni di questi sono stati selezionati e sottoposti ad un controllo più approfondito. Sono state elevate anche contravvenzioni al Codice della Strada. Identificati numerosi soggetti presenti nella zona.
Il bilancio della giornata ferragostana a Castel del Monte è stato quindi nettamente positivo.