Bruciano sterpaglie nel quartiere San Valentino: intervengono i Vigili del Fuoco

Ieri sera l'ennesimo episodio di un fenomeno, purtroppo, sempre più diffuso per l'inciviltà di alcuni cittadini

giovedì 30 luglio 2020 13.52
A cura di Antonio D'Oria
San Valentino "terra dei fuochi"? Un'espressione forte, ma riteniamo di non sbagliarci a causa di qualche cittadino sconsiderato, le cui azioni fanno in modo che il fenomeno dei roghi nel periferico quartiere di Andria si ripeta puntualmente. Ieri sera, mercoledì 29 luglio, l'ennesimo episodio: per cause ancora da accertare, le fiamme si sono propagate su terreni incolti dove giacevano alte sterpaglie secche, che hanno preso fuoco con estrema facilità. Sul posto è intervenuto un automezzo dei Vigili del Fuoco dal Comando di Barletta, che ha domato le fiamme.

Non si registrano fortunatamente danni a persone e abitazioni, ma non bisogna aspettare che qualcuno si faccia male per dare il giusto peso a un fenomeno che sta prendendo una piega sempre più diffusa. Troppi cosiddetti "cittadini" abbandonano nel quartiere San Valentino rifiuti di ogni genere, che già in sé provocano cattivo odore e ancora di più con la sterpaglia bruciata e le immondizie di plastica. E i residenti sono costretti a respirare questo olezzo dannoso per la salute.

Nelle scorse ore, inoltre, gli abitanti del quartiere stanno contattando gli uffici del Comune e della Asl Bt per segnalare la forte presenza di branchi di cani randagi, alcuni dei quali aggressivi.

Anche in questo caso sarebbe necessario intervenire al più presto.
Bruciano sterpaglie a San Valentino JPG