Battiti Live: potranno accedere in piazza Catuma 6 mila persone

Stabiliti gli accessi per i disabili ed i parenti dei residenti

venerdì 28 luglio 2017 21.04
Questo pomeriggio sono state messe a punto le ultime disposizioni per lo spettacolo di "Battiti Live 2017" di domenica 30 luglio, in programma a piazza Catuma, da parte della Commissione provinciale per i pubblici spettacoli.

La capienza consentita per la manifestazione in piazza Catuma è stata fissata in 6 mila spettatori. L'unico varco di accesso per il pubblico è quello predisposto da via XX Settembre angolo via Giovanni Bovio, dove si transiterà attraverso dei tornelli, ma soltanto dopo le ore 16, ovvero dopo che saranno ultimate le operazioni di bonifica da parte delle Forze dell'ordine. Le persone che saranno presenti in piazza, prima di tale orario saranno fatte uscire dal perimetro della manifestazione.

Invece, le persone diversamente abili che vorranno seguire la manifestazione lo potranno fare accompagnate da una sola persona. Per loro è previsto un apposito varco da via Vaglio, sempre dopo le ore 16.

I residenti potranno entrare ed uscire dall'area fornendo un valido documento di riconoscimento al servizio d'ordine mentre coloro che si recheranno durante la serata presso gli esercizi della piazza, potranno accedervi dopo aver fornito le proprie generalità al pubblico esercente che le trasmetterà all'organizzazione. Per loro è stato istituto un varco da via De Gasperi - Porta Castello.

Infine, per tutti coloro che intendono raggiungere abitazioni di parenti situate in piazza Catuma o vie adiacenti, lo potranno fare liberamente, transitando da qualunque varco entro e non oltre le ore 14.

In considerazione della possibilità di un notevole accesso di spettatori, ricordiamo che in Largo Appiani è stato allestito un vasto parcheggio con servizio bus navetta per piazza Municipio, dovrebbe essere allestito da RadioNorba in corso Cavour, un maxi schermo a disposizione di quanti non potranno accedere in piazza o che vorranno seguire l'evento dalla via pedonale cittadina. Altro maxi schermo sarà allestito in viale Crispi all'altezza dell'incrocio con via regina Margherita così da decongestionare l'afflusso di persone.