Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani

All'iniziativa del 6 gennaio, prenderanno parte la Comunità dei Padri Trinitari ed i Volontari della Croce Rossa Italiana di Andria

sabato 5 gennaio 2019
Domenica 6 gennaio, giorno dell'Epifania, alle ore 9 saranno donati regali, libri, calze dell'epifania e giocattoli ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani, nel corso di un momento di animazione gioiosa all'interno della struttura penitenziaria.

"Proveremo a offrire un poco di sollievo a chi vive attualmente una situazione di difficoltà - ha sottolineato la Presidente di Ideamo, l'Avv. Paola Albo - nella certezza che un gesto di solidarietà possa contribuire a portare anche nella famiglie dei detenuti maggiore serenità".

"È stato possibile raccogliere doni grazie alla forte disponibilità della Comunità dei Padri Trinitari di Andria nella persona di Padre Francesco Prontera, ricevere ulteriori regali con l'inesorabile operato dei Volontari della Croce Rossa, nonché acquistare libri per ragazzi da donare il giorno dell'Epifania ai figli dei detenuti, - continua Paola Albo - grazie allo spirito di collaborazione e di condivisione di mamme e papà che hanno offerto piccole donazioni, in occasioni di incontri natalizi tenutisi presso la libreria 'La Penna delle storie' - e mi preme ringraziare, Vito Spina della Palestra 'Eleven 11' sita in Via V. Pisani nr.11 - Andria - che ha messo a disposizione un ulteriore contributo per l'acquisto di omaggi.
Tuttavia, non avremmo potuto realizzare l'iniziativa - conclude Paola Albo - senza la sinergia e la fattiva collaborazione con il personale della struttura Penitenziaria di Trani. L' Associazione Ideamo rivolge la propria gratitudine, alla Direzione della Casa Circondariale, la Comunità dei Padri Trinitari nella persona di don Francesco Prontera , la Croce Rossa Italiana Sez. di Andria, Vito Spina e Giorgia La Penna, nonché tutti i componenti dell'Associazione Ideamo".