Antonio Leonetti (AVS-5Stelle): Riorganizzare il Trasporto Pubblico Urbano di Andria

«Il mio obiettivo è dare un servizio presente nella vita quotidiana delle persone, con semplicità e facilità»

lunedì 18 maggio 2026 11.57
Attualmente, il sistema di trasporto pubblico urbano della città di Andria mostra numerose criticità che vanno oltre la semplice necessità di riorganizzare e aggiornare orari e percorsi. Come candidato al Consiglio Comunale e Presidente di un'associazione cittadina specifica sulla Mobilità Sostenibile, ritengo prioritario intervenire non solo sulla comunicazione, ma anche sulla qualità complessiva del servizio per renderlo efficiente, competitivo ed accessibile alla maggior parte della cittadinanza.

È importante promuovere un nuovo percorso comunicativo mettendo i cittadini al centro. Il mio obiettivo è rendere il trasporto pubblico urbano un servizio presente nella vita quotidiana delle persone, con semplicità e facilità.
Per raggiungere questo risultato bisogna creare nuove sinergie tra azienda, comune e regione, ed applicare delle azioni specifiche:
Già ampiamente adottate in altre città, queste soluzioni offrono vantaggi significativi ai cittadini che desiderano utilizzare il trasporto pubblico, presentando un servizio più simile a quanto già troviamo in altri comuni poco distanti da Andria. Il trasporto pubblico è uno strumento per la salvaguardia sia dell'ambiente sia dell'inclusione sociale nei trasporti che garantisce l'accesso equo alla mobilità per tutti, anziani, disabili, persone a basso reddito e abitanti di zone isolate, collegando le periferie ai centri urbani.

Contenuto elettorale sponsorizzato