Andria su RAI 1 sabato 28 e domenica 29 aprile in "Paesi che vai" e "Linea Verde"

Non solo le prelibatezze enogastronomiche ma anche scorci caratteristici del centro storico

venerdì 27 aprile 2018 19.39
Le eccellenze dell'agroalimentare andriese saranno al centro, su Rai 1,di una puntata di "LineaVerde", Sabato, 28 Aprile alle ore 12:20. La nostra città sarà protagonista insieme a Barletta, Trani e provincia, di una nuova puntata che, condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, si occuperà di ulivi, olio extra vergine d'oliva, della burrata,del noto museo dei confetti Mucci, che fa da catalizzatore del borgo antico.

Domenica 29 aprile invece dalle 9.40 in poi su Rai1 andrà in onda "Paesi che vai" in cui sarà possibile guardare il meglio delle riprese girate negli angoli più suggestivi del centro storico e frutto anche delle indicazioni che la troupe Rai ha chiesto ed ottenuto dall'Assessore al Turismo, avv. Luigi Del Giudice che, insieme all'assessore Rosangela Laera, ha materialmente accompagnato gli operatori a ritratte la via più stretta del mondo, i tre campanili, il Museo del Confetto Mucci.

Ovviamente ampi i riferimenti alla vita di Federico II di Svevia. E poi Pietro Zito e il suo orto, la burrata, le orecchiette fatte a mano e le tante altre prelibatezza hanno sugellato un'immagine di Andria bella e unica nelle sue caratteristiche.