Risporcata e ripulita via Annunziata: adesso saranno visionate le telecamere

La strada continua ad essere considerata discarica di oggetti ingombranti a cielo aperto

martedì 12 settembre 2017 10.01
A cura di Riccardo Di Pietro
Nonostante le ripetute segnalazioni da parte dei cittadini alla nostra redazione, la piazzetta di via Annunziata continua ad essere utilizzata come pattumiera a cielo aperto del quartiere. Nella notte alcuni cittadini incivili hanno abbandonato vecchie masserizie ed altri rifiuti vari.

E questa mattina, proprio su segnalazione dei cittadini stessi la zona è stata prontamente ripulita dal personale della Società Sangalli. La novità è rappresentata questa volta dal fatto che le telecamere della zona saranno visionate da parte della Polizia Municipale e come fa sapere l'assessore Michele Lopetuso, i trasgressori, una volta identificati dovranno pagare una salatissima sanzione.

Ricordiamo, a tal proposito che l' alternativa a tale incivile pratica è utilizzare il servizio gratuito di raccolta domiciliare, effettuato dalla ditta Sangalli semplicemente telefonando al numero verde 800.054.040, purtroppo, a quanto pare non utilizzato da certi personaggi.

Siffatto fenomeno, l'abbandono dei rifiuti per le vie della città e per le campagne, non avviene sporadicamente ma ormai è una vera e propria deprecabile consuetudine.
La pulizia straordinaria è un ulteriore servizio aggiuntivo che come tutto viene pagato da tutti noi cittadini.
Ci auguriamo che finalmente, l' Amministrazione comunale, l'Ufficio Ambiente e la Polizia Municipale serrino le fila a partano con una vera e propria campagna per colpire questi imbecilli che continuano a deturpare la nostra città.
IMG WA
pulizia di via Annunziata
pulizia di via Annunziata