Ancora rifiuti lasciati sui marciapiedi di via Annunziata

Proteste giungono da cittadini esasperati da questa grave situazione

domenica 10 settembre 2017
Purtroppo da via Annunziata non giungono notizie rassicuranti circa la situazione dell'abbandono di rifiuti indifferenziati sulla pubblica via.

Dopo i servizi realizzati nei giorni scorsi ecco giungere un nuovo report su questi primi giorni di settembre e purtroppo la situazione non è affatto cambiata.

Non ci sono più divani ingombranti o mobilio di casa in genere ma ci sono tante buste di plastica piene di ogni tipo di rifiuti ed in alcune sere casse o cassette piene di bottiglie di vetro.

La situazione è ormai perfettamente conosciuta agli uffici comunali ed al personale della Società Sangalli che ormai quasi giornalmente deve provvedere allo sgombero di questi cumuli di rifiuti indifferenziati.

Pare che la situazione sia praticamente simile in alcune delle traverse adiacenti. Un costume di degrado e di inciviltà diffusa che sta esasperando i tanti cittadini che quotidianamente praticano la raccolta differenziata, conferendo i rifiuti nei vari giorni raccomandanti, in base alla tipologia indicata.

Qualcuno chiede che intervenga la Polizia municipale con delle multe appropriate. Anzi, qualcuno dei residenti ci tiene a far sapere che sarebbe necessario aumentare l'importo delle sanzioni, così da renderle veramente temibili, altri invece chiedono che si possano installare delle telecamere o delle foto trappole per individuare questi sporcaccioni.