Anche nella Bat il coordinamento di “Articolo 1- Movimento Democratico e Progressista”

Assemblea provinciale, venerdì 17 novembre, a Barletta in via Foggia n. 18

mercoledì 15 novembre 2017
È divenuta una certezza storica quella percezione che si avvertiva nel panorama politico italiano di dover ricostruire una vera sinistra plurale, progressista ed ambientalista.

Il Coordinatore provinciale Art. 1 MDP, Pietro Di Palma in una nota sottolinea: "Proprio la mobilitazione popolare in occasione del recente Referendum Costituzionale ha dimostrato che c'è l'esigenza di recuperare tanti temi politici che sono stati patrimonio della sinistra italiana.
Una sinistra che non può restare immobile in balia delle continue mode liberiste e che si liberi finalmente dai miti e dalle ambizioni personalistiche che hanno caratterizzato gli ultimi vent'anni.
Siamo in tanti a ritenere che partendo dal basso, si possano coinvolgere le forze e gli elettori progressisti, insieme al mondo delle associazioni, del civismo e del volontariato, proprio per riportare al centro dell'azione politica, i temi del lavoro, della scuola, del welfare, dell'ambiente, della giustizia e del mezzogiorno.
Per queste ragioni, a tutta la cittadinanza democratica e progressista rivolgiamo l'invito a partecipare all'assemblea provinciale di Art. 1 – MDP, venerdì 17 novembre, che si terrà a Barletta in via Foggia n. 18.
Un'assemblea provinciale che vorremmo partecipata, ricca di contenuti, con una discussione aperta su tutti gli argomenti che riguardano il futuro del nostro territorio", conclude il coordinatore provinciale Art. 1 MDP, Pietro Di Palma.