Albania, la nuova frontiera dell’internazionalizzazione: focus su opportunità e pregiudizi

Un workshop organizzato dalla Confcommercio di Andria, ospite un delegato del Ministero dell’Interno dall’Albania

mercoledì 26 giugno 2019
Sul tavolo le prospettive di sviluppo legate al territorio della Repubblica di Albania, opportunità rivolte ad aziende che vogliono internazionalizzare la propria esperienza imprenditoriale ma soprattutto un workshop per analizzare, in particolare, la sicurezza degli investimenti tra pregiudizi e falsi miti. L'iniziativa organizzata dalla Confcommercio di Andria si terrà il prossimo 1° luglio, a partire dalle ore 16, presso la sede di via Nicola Pisano. A relazionare sulla sicurezza degli investimenti sarà Artur Beu del Ministero dell'Interno della Repubblica di Albania. Mentre delle opportunità di investimento in Albania (fisco, lavoro e finanziamento) parlerà Roberto Laera, esperto in internazionalizzazione e amministratore di Italian Network.

L'incontro si aprirà con i saluti di Alessandro Ambrosi, presidente Confcommercio Bari-Bat, Adrian Haskaj, console generale della Repubblica di Albania e Claudio Sinisi, delegato Confcommercio Andria. Non mancheranno, prima dell'apertura del dibattito, le testimonianze di alcuni imprenditori locali: Confezioni Di Chio srl, Erman srl, Gemitex spa, D.G. Group srl.

"Dopo i workshop sull'imprenditoria nell'era digitale, la fatturazione elettronica e la commercializzazione sul web, ora vogliamo proseguire nella logica del creare cultura d'impresa attraverso un altro percorso dedicato agli imprenditori che vogliono provare la strada dell'internazionalizzazione ma non sanno come fare. Tenteremo nell'incontro, dunque, di sfatare alcuni falsi miti e pregiudizi e di capire quali opportunità offre l'Albania da questo punti di vista", spiega Claudio Sinisi.
Albania la nuova frontiera dell internazionalizzazione