Affissioni e passi carrabili ancora sotto la lente d'osservazione degli Uffici comunali

Controlli sia sugli spazi pubblici sia sull'abusivismo imperante dei passi carrabili

mercoledì 6 febbraio 2019 18.41
Stanno proseguendo anche in questi giorni, pur mancando ancora comunicazioni ufficiali da parte del Comune di Andria, le attività da parte degli uffici comunali, sia per la verifica delle autorizzazioni alle pubbliche affissioni sia che per le regolamentazioni delle concessioni per i passi carrabili.

Questa mattina è stato rimosso un pesante cartello stradale di 6x3 con apposita autogru, dalla centralissima via Firenze. Non si conoscono al momento i dettagli di questo intervento ma indipendente dal fatto se si tratti o di una rimozione di tabellone non autorizzato o del semplice spostamento di tale impianto, fatto sta che adesso ad Andria sta proseguendo il giro di vite sul fenomeno dell'abusivismo, forse per troppo tempo sottovalutato.

Prova ne è che si stanno comminando sanzioni nei confronti di numerosissimi utenti che non hanno mai posseduto concessioni di passi carrabili, avendo nel contempo affisso cartelli non regolamentati ed aver smussato, illegalmente, i marciapiedi della pubblica via per l'accesso alle rimesse private di veicoli.

In via Bari, sede dell'Ufficio Tributi sono infatti numerosi i cittadini che si stanno recando in questi giorni per regolarizzare le proprie posizioni, dopo aver ricevuto le previste sanzioni amministrative da parte della Polizia Locale.