Ad Andria l'assemblea pre-congressuale della Cisl-pensionati

Particolare attenzione è stata rivolta ai pensionati e alle fasce più deboli

venerdì 3 febbraio 2017
Lo scorso 1° febbraio 2017 si è svolta, presso la sede di via Romagnosi 23, l'assemblea pre-congressuale della FNP CISL in vista del Congresso Territoriale FNP/CISL di Bari che si terrà il prossimo 7 marzo 2017 per il rinnovo, dopo quattro anni, degli organismi statutari.


Hanno preso parte Riccardo Lotito, coordinatore FNP-Cisl di Andria; Domenico Liontonio, Segretario Generale Territoriale FNP-Cisl di Bari; Giuseppe Boccuzzi Segretario Generale della UST-Cisl di Bari; Franco Zotti Segretario Territoriale della FNP-Cisl e Remo Barbi Segretario Territoriale della FNP-Cisl.

Nel corso della relazione tenuta dal coordinatore sono state affrontate e analizzate le attività svolte nel nostro territorio. Particolare attenzione è stata rivolta ai pensionati e alle fasce più deboli. Si è discusso della situazione politico-sindacale, delle novità sulla riforma della previdenza, del blocco della rivalutazione degli assegni pensionistici e dei Lea (livelli di assistenziali e di assistenza).
L'assemblea si è conclusa con la elezione dei delegati al Congresso Territoriale FNP-CISL e di quelli facenti parte del Coordinamento della RLS-CISL di Andria.