3° EcoTrail Castel del Monte: “Sotto l’occhio di Federico"

Maratona tra le meraviglie della Murgia, il 12 aprile conferenza stampa

mercoledì 11 aprile 2018 10.43
A cura di Riccardo Di Pietro
L'A.M.A., associazione maratoneti andriesi, è pronta ad accogliere tutti i partecipanti al 3° EcoTrail Castel del Monte "Sotto l'occhio di Federico"

Domenica 15 aprile con start sotto il Castello alle 9,30 e arrivo presso "l'Altro Villaggio".

La novità è che quest'anno l'A.M.A, fa parte del Circuito Puglia Trail e proprio domenica sarà la 2° Tappa del Circuito Puglia Trail Gara Nazionale.

Una corsa nello splendido scenario del Parco nazionale dell'Alta Murgia nel territorio circostante il Castel del Monte, attraverso boschi e posti suggestivi. Per chi ama passeggiare e ammirare le meraviglie della natura potrà farlo con un percorso di 8 km con la magica visuale del Castel del Monte.

Il presidente dell'AMA Domenico Lorusso sostiene che: "I valori della filosofia del correre sono lo stile di vita sano e libertà per le persone, Inoltre la corsa rappresenta prevenzione in termini di salute, benessere e amore per la propria città. Ci aspettiamo una grande festa nel segno del podismo, che è ormai un punto di forza del nostro città."

A fine gara sarà servito il ristoro preparato dai docenti dell'Istituto Alberghiero Einaudi di Canosa di Puglia, Vincenzo Conversano, Raffaele Scalera , Luigi Palumbo con la collaborazione di alcuni studenti.

Le iscrizioni per i tesserati FIDAL e possessori di Runcard sono aperte fino alle ore 24,00 di giovedì 12 marzo, mentre per i non tesserati fino alle ore 8,00 di domenica 15 c.m. sul posto della gara.

L'A.M.A. sempre presente nelle diverse manifestazioni disputate in varie località, domenica 8 aprile scorso ha partecipato alle seguenti gare: Canosa di Puglia per il campionato Corripuglia,Trail di Corato prima tappa del Puglia-Trail, Maratona di Roma e Maratona di Milano. Inoltre, l'associazione è impegnata nel sociale sostenendo l'Associazione "Giorgia Lomuscio Tutto per Amore".

Il presidente e i soci A.M.A. ringraziano tutti gli sponsor, il Comune di Andria, il Parco Nazionale dell'Alta Murgia e l'Istituto Alberghiero di Canosa di Puglia per aver creduto nel progetto dell'associazione.

I dettagli saranno illustrati giovedì 12 aprile 2018, alla conferenza stampa che si terrà nella Sala giunta del Palazzo di Città alle 10.15 alla quale interverranno il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, l'ass. allo Sport, avv. Michele Lopetuso, il Vice Presidente del Parco Alta Murgia Cesareo Troia.
maratoneti