Virtus Andria centro andria sport
Virtus Andria centro andria sport
Calcio

Virtus Andria e Inter ancora insieme per i giovani del territorio

Si consolida il legame con Milano, entra in famiglia anche Claudio Sinisi

L'Inter sceglie la Puglia e sceglie il territorio federiciano. Per il secondo anno consecutivo la Virtus Andria godrà del marchio IGP nerazzurro, ovvero l'Inter Grasroots Program, un progetto che mira a valorizzare il calcio giovanile e che traduce in azione educativa il movimento sportivo di base per i giovanissimi protagonisti che scelgono di sposare l'esperienza a tinte nerazzurre. E' la prima volta che la società di Serie A, campione d'Italia nell'annata 2020/21, approda in Puglia con questo tipo di iniziativa. Uno degli artefici più importanti di questa partnership è stato Raffaele Quaranta, ex calciatore e bandiera della Fidelis Andria, il quale ha lavorato diversi anni nel mondo Inter, anche con esperienze all'estero. Il legame Virtus Andria-Inter si è già tradotto, negli ultimi due anni, nell'Inter Summer Camp ovvero il campo estivo di due settimane tenuto presso il centro Andria Sport nel 2021 e 2022, e che ha portato nella città federiciana staff tecnici giunti da Milano.

Ed ora si guarda al futuro, come ha ammesso il presidente della Virtus Andria, Marian Gecaleanu: «Vogliamo dare un possibilità senza precedenti alla città di Andria - ha commentato -. Sappiamo che con le indicazioni educative proposte dall'Inter c'è l'occasione per far crescere ragazzi e ragazze sotto più aspetti, non solo calcistici. Lo faremo sempre col sorriso e con la voglia di divertirsi in maniera sana. Il calcio, in questo senso, è uno strumento potentissimo», ha concluso Gecaleanu. Per far viaggiare questi messaggi la Virtus Andria ha accolto nella sua famiglia Claudio Sinisi nel ruolo di responsabile commerciale e marketing. Anche Sinisi è sicuro della bontà del progetto Virtus Andria-Inter: «Quando me l'hanno proposto, ho subito accettato - ha raccontato Sinisi -. Vogliamo che tanti giovanissimi possano avere questa opportunità di crescita. Il fatto che una società di Serie A abbia scelto questa realtà locale è conseguenza di un progetto serio e voglioso di guardare al futuro nel segno dei talenti del domani».

Intanto la nuova stagione è già partita con i primi open day al centro Andria Sport, da quest'anno nuova casa della Virtus Andria. Confermato anche lo slogan #LaVirtuStaNelMezzo, con riferimento a famiglie, scuole e oratori, sempre con i colori dell'Inter. Un'ondata nerazzurra, tutta andriese, per sostenere il calcio giovanile e accompagnarlo sulle vie dello sport e dell'educazione. Due strade parallele e inseparabili.
virtus andria centro andria sportSinisi e GecaleanuVirtus Andria centro andria sport
  • Virtus Andria
Altri contenuti a tema
La Virtus Andria prenderà parte al prossimo campionato di Promozione La Virtus Andria prenderà parte al prossimo campionato di Promozione Un risultato straordinario per la società andriese che da 16 anni semina con passione sul territorio
Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Fischio d'inizio alle ore 16 allo stadio comunale “San Sabino” di Canosa di Puglia
Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» La società federiciana risponde al comunicato con il solo obiettivo di «apportare chiarezza e non alimentare alcun tipo di polemica»
Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" "Abbiamo preso questa decisione a seguito di un messaggio vocale intimidatorio"
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone" di Molfetta
Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Protagonisti atleti provenienti da tutta Italia
Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Grande entusiasmo sugli spalti del Sant’Angelo dei Ricchi
Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Appuntamento domenica 16 marzo alle ore 15 al “Sant’Angelo dei Ricchi”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.