Virtus Andria
Virtus Andria
Calcio

Terza Categoria, prima vittoria per la Virtus Andria: 2-1 all'ASD Trani

Tre punti in rimonta per la formazione biancoazzurra di mister Russo

La Virtus Andria con tanta grinta e con il cuore oltre l'ostacolo trova la sua prima vittoria nel campionato di Terza Categoria Barletta-Andria-Trani e battendo l'Asd Trani nell'anticipo del sabato della seconda giornata, conquista i suoi primi tre punti stagionali. Una vittoria voluta quella dei biancoazzurri di mister Russo che riescono a rimontare la formazione tranese in una partita maschia e caratterizzata spesso da falli di gioco che spezzettavano l'andamento del match con l'agonismo a farla da padrone. Si gioca sul neutro del "Capirro Sport Village" di Trani in attesa della riapertura del "Sant'Angelo dei Ricchi" di Andria e la gara nel primo tempo vede le due squadre equivalersi e andare al riposo sul risultato a reti inviolate.
Le reti che decidono il match arrivano tutte nella seconda frazione di gioco. Al 54' è l'Asd Trani a portarsi in vantaggio grazie alla parabola vincente su calcio di punizione di Balducci. La Virtus Andria non ci sta e con un reazione rabbiosa e piena d'orgoglio trova la rete del pari due minuti più tardi grazie al guizzo sotto porta in mischia di Davide Scamarcio.
Il match è combattuto e mai banale con i biancoazzurri andriesi che riescono a trovare la rete che decide il match al minuto 87 con Karim Sabbar che si inventa un eurogoal: destro da fuori potente e perfetto a travolgere il portiere tranese Mena. Una rete che fa esplodere di gioia la panchina biancoazzurra per una vittoria estremamente cercata e ottenuta con merito.
Tre punti che sanno di riscatto per la Virtus Andria che era uscita sconfitta all'esordio nel match d'esordio a Barletta contro il Borgovilla ma che con questa gara ha fatto capire a tutti che la squadra c'è e ha certamente ampi margini di miglioramento. Solo con vittorie del genere e con un'autostima che va alimentata si può crescere e far bene.
Prossima gara: sabato prossimo alle 18:30 ancora al "Capirro Sport Village" contro la New Carpediem Barletta.
VIRTUS ANDRIA vs ASD TRANI 2-1
VIRTUS ANDRIA: Losappio, Scamarcio D., Molino, Scamarcio L., Moretti, Fortunato (Vurro), Caterino F. (Guglielmi G.), Conversano, Sabbar, Scamarcio G. (Caterino C.), Acquaviva.
A disposizione: Leonetti, Sellitri, Moschetta, Calvano, Lotito, Sgarra. All. Salvatore Russo
ASD TRANI: Mena, Forte, Laurora, Guglielmi F., De Giacomo, Verde, Ancler G., Formicola, Balducci, Allegretti, Vino.
A disposizione: Lorusso, Di Savino, Ancler C., Di Gioia, Festa, Di Bari, Zullo, Sciancalepore, Andriani. All. Mario Petrocelli
ARBITRO: Natale Caldarola della sezione di Molfetta
MARCATORI: 54' Balducci (T), 56' Scamarcio D. (VA), 87' Sabbar (VA)
  • Virtus Andria
Altri contenuti a tema
La Virtus Andria prenderà parte al prossimo campionato di Promozione La Virtus Andria prenderà parte al prossimo campionato di Promozione Un risultato straordinario per la società andriese che da 16 anni semina con passione sul territorio
Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Fischio d'inizio alle ore 16 allo stadio comunale “San Sabino” di Canosa di Puglia
Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» La società federiciana risponde al comunicato con il solo obiettivo di «apportare chiarezza e non alimentare alcun tipo di polemica»
Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" "Abbiamo preso questa decisione a seguito di un messaggio vocale intimidatorio"
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone" di Molfetta
Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Protagonisti atleti provenienti da tutta Italia
Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Grande entusiasmo sugli spalti del Sant’Angelo dei Ricchi
Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Appuntamento domenica 16 marzo alle ore 15 al “Sant’Angelo dei Ricchi”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.